Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60

Discussione: Italiani all'estero...

Originariamente inviato da mamo139

Comunque ho sentito storie di italiani conosciuti per caso, che vivono in bettole, lavorano qua da anni per poche sterline l'ora e ancora quasi non parlano l'inglese (e spesso neanche italiano corretto)
    ahah allora non sono l'unico!!

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da mamo139
    Comunque ho sentito storie di italiani conosciuti per caso, che vivono in bettole, lavorano qua da anni per poche sterline l'ora e ancora quasi non parlano l'inglese (e spesso neanche italiano corretto)
    Io avevo un coinquilino spagnolo (non quello di ora, nel caso mi legga!! ) che lavorava in un ristorante spagnolo, usciva solo con spagnoli e poi si è pure trasferito in casa di altri spagnoli. Ovviamente non sapeva una parola di inglese
    Quindi non è una prerogativa italiana

Per il parmigiano, io sono di Parma ma qua mi compro quello già grattuggiato non sono una tipica resdora
    Nope.

facciamo il meetup degli emiliani all'estero?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Originariamente inviato da weatherman
    facciamo il meetup degli emiliani all'estero?
    se passate di qua entro domenica ho 2 salami di Felino, uno strolghino e mezzo, una vaschetta di crudo di Parma, una di Mortadella (vaschette perché ancora non mi sono portata l'affettatrice qua ), una confezione di torta fritta, mezzo kilo di involtini di puledro e mezza dozzine di polpette di cavallo.
    (senza menzionare i 5 mattoni di lasagna congelata preparata da mia madre, ma quelli sono sacri e non si condividono con nessuno )
    Nope.

strolghino? Chi ha detto strolghino?

Originariamente inviato da krakovia
    strolghino? Chi ha detto strolghino?
    Nope.

Re: Italiani all'estero...

Originariamente inviato da krakovia
    Due domande:
    1-Quanti siete? Dove siete ? Cosa portate? Perchè?
    2- frequentate i compatrioti?

Sono interessata soprattutto alla seconda... di recente ho cercato di allacciare i rapporti con i compatrioti qui in zona, e son rimasta semplicemente ILLIBBATA...
    Gente che sta qua da mesi o addirittura anni, non parla 'na parola di inglese (vabè, 4 parole in croce ci sono, giusto quelle per comprare le sigarette e il biglietto del bus, grazie e per favore.. e basta!), non fa na mazza dalla mattina alla sera e si puppa il sussidio.

Sorvoliamo, per ora, su quelli rimasti in patria che siccome sei italiano/a allora devi metterti a fare da agente di ricollocamento internazionale aggratis.. "casa, lavoro me li trovi tu che stai già là no?" "NO, ciccio, proprio no.."
    Ma son tanti così o sto branco di rintronati li ho trovati io per caso?
    1) ma tu dove sei? io ho portato un'enorme valigia la prima volta piena di vestiti, un paio di dvd, e qualche libro. le volte dopo e' stata una societa' di traslochi che mi ha spostato le cose, libri, pc, elettrodomestici etc. perche' sono all'estero? senz'altro non per amore l'italia e' da rifondare.

2) no.
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    1-Quanti siete? Dove siete ? Cosa portate? Perchè?
    Sono uno per ora, sono nella perfida Albione. Ho portato vestiti, poi ogni viaggio era per portarmi le mie cose personali (nulla di grosso) e altri vestiti.
    Spostato per lavoro (e ho fatto benissimo) e per la vita sentimentale (nessun miglioramente dal quel punto di vista)

2-frequentate i compatrioti?
    Solo quelli con cui ci sono gia' amico, ma nemmeno poi tanto. Frequento chi considero amico, a prescindere dall'origine.

Ah e mangio spesso italiano, non perche' snobbi le altre cucine (che ho provato e uso) ma perche' proprio e' la cucina che mi piace di piu' insieme a quella spagnola

@electric -> eh, non invitare eh? Bastarda
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    @electric -> eh, non invitare eh? Bastarda
    è tutto mmmmmio, il mmmmmio tessssssoro

Ma quindi voi vi siete portati dietro tutta la vostra roba (non parlo dei vestiti) o avete lasciato qualcosa in Italia?
    Io in 2 anni praticamente mi sono portata dietro solo i manuali di programmazione, 4-5 libri che dovevo finire, 2 peluche, il portatile e 2hd esterni. Tutto il resto, libri, cd, la mia collezione di peluche, soprammobili, roba informatica varia, ecc, è tutto rimasto nella mia camera in Italia
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Originariamente inviato da electric_g
    è tutto mmmmmio, il mmmmmio tessssssoro

Ma quindi voi vi siete portati dietro tutta la vostra roba (non parlo dei vestiti) o avete lasciato qualcosa in Italia?
    Io in 2 anni praticamente mi sono portata dietro solo i manuali di programmazione, 4-5 libri che dovevo finire, 2 peluche, il portatile e 2hd esterni. Tutto il resto, libri, cd, la mia collezione di peluche, soprammobili, roba informatica varia, ecc, è tutto rimasto nella mia camera in Italia
    Solo il 25% dei miei vestiti è con me (quelli da lavoro quasi tutti però), insieme al mio portatile... tutto il resto è in italia...

Scusa ma se ci rifletto io possiedo solo pc, vestiti e libri già letti... non vedo cosa altro potrebbe mai servirmi oltre i vestiti e il portatile

Permessi di invio