Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Misurare la fiducia nel commercio elettronico

    CALL FOR DEVs
    Buongiorno a tutti voi ragazzi,
    negli ultimi due anni ho prima abbozzato e poi perfezionato un sistema per misurare la fiducia nel commercio elettronico.
    Detta in parole molto più povere è un sistema di feedback stile eBay che funziona con tutti i software di commercio elettronico.
    Esistono altre soluzioni che fanno questo tipo di lavoro ma ho riscontrato i seguenti problemi:

    1) Sono crackabili: per esempio creando account fasulli con acquisti fittizi e feedback positivi inutili;
    2) Creano mercati "neri", sommersi: per esempio come per le recensioni di Amazon o come per il rilascio dei feedback di cui sopra;
    3) Non sono integrati correttamente nel processo di acquisto (per me è integrato bene quando l'utente nemmeno si accorge di ciò che sta succedendo, come quando si accende la luce in una stanza);
    4) Non sono imparziali: i merchant pagano per avere la certificazione della propria affidabilità (ho pensato il sistema in modo da slegare le mie revenues dalla misurazione della fiducia);
    5) Non sono integrati a pieno con gli shopping cart esistenti (si pagano spesso fee per la prima configurazione);
    6) Non offrono benefici ulteriori, come la classica interazione sui social network;
    7) Sono molto costosi.

    Ovviamente non tutti hanno tutti questi difetti, ma mettendomi a ragionare me ne sono venuto fuori con una soluzione che potrebbe risolvere tutti questi problemi e anche altri.

    Ho abbozzato parte del codice ma le cose da fare sono tante (ricerca di brevetti, analisi degli aspetti giuridici, user experience, wireframes, ecc.) e ho bisogno di un dev che mi supporti nella parte tecnica.

    Ho chiamato il progetto TrustBack.me.

    Sto cercando un co-founder tecnico che mi supporti nella realizzazione di un MVP (un prototipo funzionante) da poter sottoporre ai potenziali clienti e fruitori, agli investitori, ecc.

    Intendo usare un approccio molto lean: quindi cicli di sviluppo brevi con feedback immediati per migliorare le versioni successive. Ho già fatto un giro di customer development per testare l'interesse e raccolto dati statistici da fonti istituzionali (come l'Unione Europea) per capire se ci sono margini di movimento (e ci sono da quanto dicono i numeri).

    Conosco molto bene il mercato del commercio elettronico e ne scrivo su eCommerceRS.NET.
    Se qualcuno di voi fosse in zona Salerno, Napoli, (già Roma sarebbe lontanuccia ma non irraggiungibile) e volesse approfondire la proposta potete mandarmi un messaggio privato qui sul forum o un'email a hi-at-aerendir.com.

    Grazie di aver speso un po' del vostro tempo per leggere questo lungo post.

    Buon lavoro a tutti!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    mancano diverse informazioni obbligatorie previste dal regolamento (discussione in rilievo).
    per cortesia, integra rispondendo a stretto giro, facendo anche in modo che sia chiaro quale figura professionale cerchi, quali competenze ti aspetti, cosa offri (se la collaborazione è da intendersi retribuita, gratuita o in divisione utili&simile).
    grazie.

  3. #3
    Myaku, provvedo subito!

    Il lavoro si intende svolto in collaborazione: sarà costituita una società e la retribuzione sarà in equities (ammontare da definire in trattativa non sarò avaro se il candidato avrà le qualità richieste).

    Disponibilità al telelavoro, ma certamente ci saranno incontri face-to-face.

    Il candidato deve avere competenze di PHP e tecnologie annesse per lo sviluppo web (sono tate, quindi saranno valutate le competenze dei singoli candidati).

    Non c'è una data di scadenza: quando avrò trovato la persona che cerco...

    Credo ci sia tutto. In caso vogliate approfondire singoli aspetti fate pure domande.

    Adamo Crespi
    ("Aerendir")
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.