Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gioco Manageriale di Calcio online

Salve a tutti, spero che sia la sezione giusta, altrimenti sono certo che i bravissimi moderatori mi sapranno spostare nella sezione adeguata.

E' da tanto tenpo che mi piacerebbe creare un gioco manageriale di calcio interamente da me, però sono una zappa nella programmazione per cui dovrei imparare tante cose prima di poterlo progettare per bene.

La mia domanda, quindi, è molto semplice. Come dovrei fare secondo voi per iniziare a costruire da zero un gioco manageriale di calcio, sul modello di Hattrick per intenderci, semplice e facile da usare? Quali programmi usare? Come strutturarlo?

Spero mi aiutiate....poi una volta finito se ci vorrete pure giocare tanto meglio

HTML, CSS e compagnia + linguaggio lato server (PHP, ASP...) e tecnologie connesse ad esso. E molto altro. Qui, se vuoi, possiamo parlare della parte teorica della creazione di un gioco. Per tutto il resto, ci sono i forum appositi (:

Ti ringrazio per i consigli.
    Credo sia importante

Certamente mi farebbe piacere davvero parlare del lato teorico dove io mi sto dando davvero il male anche solo per capire come impostare una partita. L'algoritmo di base di una partita è qualcosa di incredibilmente difficile.

Quello per esempio non so proprio come svilupparlo. Con quale programma o quale impostazione.

Secondo me stai cadendo nel tipico errore dell'entusiasta alle prime armi (senza offesa, chiaramente): fare il passo più lungo della gamba. Senza delle solide basi di programmazione è inutile, anzi, dannoso pensare addirittura all'algoritmo della partita. Rischi di frustrare le tue ambizioni senza motivo.

Se sei a digiuno di programmazione parti con questa con guida. Dopo averla studiata non dico che saprai che direzione prendere ma quantomeno saprai dove ti trovi

Comunque sia, il percorso sarà questo:
    1) decidere il linguaggio di programmazione
    2) googlare alla ricerca di documentazione finché non ti uscirà dalle orecchie
    3) studiare il dev kit che avrai deciso di usare
    4) iniziare l'opera

il tutto dopo
    A) aver compreso e preso in considerazione fin nei meandri le regole del gioco che vuoi simulare (il calcio, nella fattispecie, non è una partita di briscola)
    B) esserti ricordati che c'è anche la parte grafica da sviluppare

Insomma, hai davanti un lavoro che ti porterà via mesi, anni. L'importante è iniziare con piccoli passi sicuri. In particolare, ti renderai conto quasi subito che sarebbe meglio iniziare con qualcosa di molto più semplice, forse proprio un gioco di briscola online

Utente di HTML.it
    io conosco anche bmc e soccer star, ma fare meglio di goal united credo sia impossibile!

Permessi di invio