Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Impossibile conn al servizio RPC. Verificare che il servizio RPC sia in esecuzione

Buongiorno,

So di aver gia fatto un post simile la volta scorsa, ma lo rifaccio perchè la situazione è un pò diversa e ho trovato la fonte del problema:

Il problema più o meno è il medesimo: ossia, ho installato un server hyper-v con sopra 2 macchine virtuali, tutto andato regolarmente, riuscivo a gestirlo tramite lo "strumento di gestione hyper-v" fino a che oggi, aprendo la consolle...mi da il classico messaggio "Impossibile connettersi al servizio RPC nel computer...Verificare che il servizio RPC sia in esecuzione".

Ho verificato che tutto fosse ok, ossia nella configurazione gestione remota dell'hyper-v (punto 4) ho abilitato la Gestione remota MMC, il windows power shell, e il server manager, il firewall l'ho proprio disattivato...sia sull'hyper-v che sul mio pc client (windows 7 32 bit).

Cercando nel registro di sistema poi ho visto questo errore "
    DCOM non è in grado di comunicare con il computer HYPERV utilizzando i protocolli configurati."

Come diamine lo risolvo??

Ciao Ferio,

errori RPC sono riconducibili a configurazioni DNS errate, quindi si può verificare la confiugrazione dns lato server con un nslookup, e lato client si può testare configurando il file hosts locale con l’ip del server hyper-v , anche se prima ci sarebbe da capire meglio com’è l’ambiente, se hyper-v e workstation sono nello stesso dominio o sta lavorando in workgroup.

Permessi di invio