Pagina 68 di 630 primaprima ... 18 58 66 67 68 69 70 78 118 168 568 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 6299
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

ehhhh ma il pdl e soprattutto il pdmenoelle....
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Nuvolari2
    A dire il vero il concetto di fondo che esprime è identico. Solo che recentemente si è accorto (come il resto d'Italia, probabilmente a seguito di alcuni processi) che l'art 67 viene usato per l'esatto scopo con cui era stato pensato.

Grazie alla mancanza del vincolo di mandato, quindi, accade proprio quello che Grillo dice di non volere sia nel suo post del 2010, sia in quello del 2013.

Il concetto e l'obiettivo espresso è il medesimo: il parlamentare deve rispondere al SUO elettorato. Cambiare partito in corsa, non corrisponde esattamente a quel concetto. Quindi sarebbe ora di cominciare a mettere dei paletti affinchè ciò non sia più possibile in futuro.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    A dire il vero il concetto di fondo che esprime è identico. Solo che recentemente si è accorto (come il resto d'Italia, probabilmente a seguito di alcuni processi) che l'art 67 viene usato per l'esatto scopo con cui era stato pensato.

Grazie alla mancanza del vincolo di mandato, quindi, accade proprio quello che Grillo dice di non volere sia nel suo post del 2010, sia in quello del 2013.

Il concetto e l'obiettivo espresso è il medesimo: il parlamentare deve rispondere al SUO elettorato. Cambiare partito in corsa, non corrisponde esattamente a quel concetto. Quindi sarebbe ora di cominciare a mettere dei paletti affinchè ciò non sia più possibile in futuro.
    ma sai che sei davvero bravo. Cioè son vette letterarie queste. Neanche Feltri...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    A dire il vero il concetto di fondo che esprime è identico
    sara', ma a me pare che in uno si incazzi perche' l'eletto fa il cazzo che vuole e nell'altro perche' gli eletti trasformano I ministeri in sedi abusive dei partiti

ma forse sono io che non sono capace a leggere il di Grillo pensiero.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Imperdonabile!!!
    Ha cambiato posizione sull'articolo 67
    Mea culpa mea culpa, al prossimo giro voto Vendola
    Satori, l'accendiamo?

Utente di HTML.it L'avatar di Nuvolari2
    Originariamente inviato da vonkranz
    sara', ma a me pare che in uno si incazzi perche' l'eletto fa il cazzo che vuole e nell'altro perche' gli eletti trasformano I ministeri in sedi abusive dei partiti

ma forse sono io che non sono capace a leggere il di Grillo pensiero.
    In entrambi i post dice che l'eletto deve rispondere direttamente all'elettorato.

Solo che nel post del 2013 si rende conto che l'art. 67 che prima riteneva fosse tutela proprio di quel principio, in realtà consente manovre scilipotesche di compravendita dei deputati.

E' tutto molto semplice, ed è lì da leggere...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da agiaco
    Piuttosto mi pare molto grave il post di oggi di Grillo, che si ricicla costituzionalista a mezzo twitter, dove, con una prosa oltretutto farneticante, attacca l'art. 67 della Costituzione che libera i parlamentari dal vincolo di mandato pr sottrarli a qualsiasi influenza esterna (inclusi blog, evidentemente).

Forse non si rende conto che un sistema in cui gli eletti abbiano dei vncoli esterni non è democratico, al netto ovviamente dei comportamenti criminali di chi li compra pagandoli.
    Citofonare De Gregorio ore pasti per maggiori informazioni

Un parlamentare che si vende invece è simbolo di ottima democrazia, civiltà e senso civico.

C'è in onda adesso uno speciale su SKYeventi, canale 504, che mostra l'assemblea di oggi dei 5 stelle... per chi vuole curiosare un po'.

Molto bello il servizio di presentazione dei candidati che ha fatto oggi il TG di SKY, con sfoggio di titoli di studio e buoni propositi per un buon governo. Invece al TG5 hanno selezionato ad hoc la presentazione di un sommelier Non c'è niente di male ma ci avrei giurato che avrebbero tirato fuori lui per l'edizione delle 20
    Satori, l'accendiamo?

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Qui un estratto della conferenza stampa di ieri, si affrontano i temi della fiducia, delle retribuzioni e dei rimborsi elettorali:
    http://video.corriere.it/conferenza-...d-3398754b6ac0
    Satori, l'accendiamo?

Permessi di invio