Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    certificare legalmente contenuto pagina web

    Per questioni di lavoro (dovrei produrre ad Giudice) il contenuto stampato di una pagina web, dove risulta che ad una tale data su una pagina di un sito vi sono riportate determinate informazioni.
    Voi che certamente siete più esperti di me, sapete se c'è un modo per avere questo tipo di certificazione?

    Il problema nasce perchè attualmente vi è riportato un contenuto utile alla posizione del mio assistito, ma da qui a quando sarà processualmente utile produrlo, passeranno parecchi mesi e ho paura che nel frattempo possa essere modificato/cancellato.
    Se lo dovessi produrre subito, senza starvi a spiegare nei dettagli, l'incidenza di tale prova sarebbe minima.
    Come posso fare? C'è qualche servizio che certifica legalmente i contenuti di una pagina web?

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: certificare legalmente contenuto pagina web

    Originariamente inviato da curson_floyd
    Per questioni di lavoro (dovrei produrre ad Giudice) il contenuto stampato di una pagina web, dove risulta che ad una tale data su una pagina di un sito vi sono riportate determinate informazioni.
    Voi che certamente siete più esperti di me, sapete se c'è un modo per avere questo tipo di certificazione?

    Il problema nasce perchè attualmente vi è riportato un contenuto utile alla posizione del mio assistito, ma da qui a quando sarà processualmente utile produrlo, passeranno parecchi mesi e ho paura che nel frattempo possa essere modificato/cancellato.
    Se lo dovessi produrre subito, senza starvi a spiegare nei dettagli, l'incidenza di tale prova sarebbe minima.
    Come posso fare? C'è qualche servizio che certifica legalmente i contenuti di una pagina web?
    io chiedere un backup del sito in data odierna
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    printscreen con marca temporale ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: certificare legalmente contenuto pagina web

    Originariamente inviato da curson_floyd
    Per questioni di lavoro (dovrei produrre ad Giudice) il contenuto stampato di una pagina web, dove risulta che ad una tale data su una pagina di un sito vi sono riportate determinate informazioni.
    Voi che certamente siete più esperti di me, sapete se c'è un modo per avere questo tipo di certificazione?

    Il problema nasce perchè attualmente vi è riportato un contenuto utile alla posizione del mio assistito, ma da qui a quando sarà processualmente utile produrlo, passeranno parecchi mesi e ho paura che nel frattempo possa essere modificato/cancellato.
    Se lo dovessi produrre subito, senza starvi a spiegare nei dettagli, l'incidenza di tale prova sarebbe minima.
    Come posso fare? C'è qualche servizio che certifica legalmente i contenuti di una pagina web?

    Hashbot

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    4 modalità, decrescenti come affidabilità
    tribunale - richiesta provvedimento urgenza ex art 700 (tipicamente civile)
    PM - analogo (penale)
    polizia postale - verbalizzazione (durante querela)
    testimoni

    Non ci sono alternative. Non esistono servizi (ovviamente) di certificazione di alcunchè che siano giudizialmente rilevanti.
    L'elemento-chiave è la raccolta dell'elemento da parte di qualcuno trustato per definizione, e questo avviene con la "scaletta" che ho indicato sopra.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da fcaldera
    io chiedere un backup del sito in data odierna
    Non serve a nulla
    Originariamente inviato da Linkato
    Hashbot
    Non serve a nulla
    Originariamente inviato da ettore8
    printscreen con marca temporale ?
    non serve a nulla

  7. #7
    Originariamente inviato da franzauker2.0
    4 modalità, decrescenti come affidabilità
    tribunale - richiesta provvedimento urgenza ex art 700 (tipicamente civile)
    PM - analogo (penale)
    polizia postale - verbalizzazione (durante querela)
    testimoni

    Non ci sono alternative. Non esistono servizi (ovviamente) di certificazione di alcunchè che siano giudizialmente rilevanti.
    L'elemento-chiave è la raccolta dell'elemento da parte di qualcuno trustato per definizione, e questo avviene con la "scaletta" che ho indicato sopra.
    E' un processo penale (sono penalista) ma è dal Giudice di Pace.... ho parlato con il PM, ma credimi non sapeva come affrontare la questione e sembrava quasi spaventato dal problema giuridico che gli ho paventato....cadono le braccia lo so....querela non posso farla perchè ancora (per poco) non c'è reato, non posso scendere nei dettagli.
    Testimoni, ovviamente già ci sono ma comunque non è documentale.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da curson_floyd
    E' un processo penale (sono penalista) ma è dal Giudice di Pace.... ho parlato con il PM, ma credimi non sapeva come affrontare la questione e sembrava quasi spaventato dal problema giuridico che gli ho paventato....cadono le braccia lo so....querela non posso farla perchè ancora (per poco) non c'è reato, non posso scendere nei dettagli.
    Testimoni, ovviamente già ci sono ma comunque non è documentale.
    I testimoni sono nella quarta fascia (meglio di niente), nel penale paradossalmente hanno spesso una rilevanza maggiore di quella che dovrebbero avere.

    Il PM spero sia semplicemente "sommerso" da caterve di fascicoliuò incaricare un suo CT o dare direttamente disposizioni per la polizia postale, 359, 360 cpp e così via (354, 348)

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    forse la polizia postale sa dirti come si può fare,
    hai provato a chiedere ad un commissariato?

  10. #10
    Originariamente inviato da franzauker2.0
    I testimoni sono nella quarta fascia (meglio di niente), nel penale paradossalmente hanno spesso una rilevanza maggiore di quella che dovrebbero avere.

    Il PM spero sia semplicemente "sommerso" da caterve di fascicoliuò incaricare un suo CT o dare direttamente disposizioni per la polizia postale, 359, 360 cpp e così via (354, 348)

    Sono sinceramente rimasto basito dalla reazione del PM, per fortuna non ho molte cose dal giudice di pace, al Tribunale Ordinario dove ci sono togati non avrebbero avuto la stessa reazione, mi scuso se non posso e non voglio scendere nei particolari, ma quello che è accaduto è MOLTO grave e il PM investito del procedimento preferisce lavarsene le mai...per paura, ignoranza non so... in 10 anni che faccio l'avvocato non mi era mai accaduta una cosa simile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.