Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    genitori, parliamone seriamente

    http://bologna.repubblica.it/cronaca...er-55149390/1/

    Mancano ben più di 24 ore al concerto di Justin Bieber a Bologna (l'unico in Italia), ma davanti all'Unipol Arena è già febbre alta. Una trentina di Beliebers, tutte giovanissime, è assiepata da questo pomeriggio davanti ai cancelli del palazzetto di Casalecchio. Qualcuna ha solo il sacco a pelo, altre sono più organizzate e hanno montato una mini tendopoli davanti all'ingresso del parterre, per essere certe della prima fila. I genitori, che le hanno accompagnate in auto, portano teli, panini, raccomandano di coprirsi per la notte. E, mentre le auto rallentano, incuriosite, c'è chi piange perché il ragazzo l'ha appena lasciata al telefono di LUCA BORTOLOTTI

    -.-

    voi lascereste vostra figlia di 13/14 anni (SPERO non di più) una notte all'addiaccio in tenda persa più o meno nel nulla perchè possa essere la prima al concerto di un cerebroleso? -.-
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: genitori, parliamone seriamente

    Originariamente inviato da hfish
    c'è chi piange perché il ragazzo l'ha appena lasciata al telefono di LUCA BORTOLOTTI

    voi lascereste vostra figlia di 13/14 anni (SPERO non di più) una notte all'addiaccio in tenda persa più o meno nel nulla perchè possa essere la prima al concerto di un cerebroleso? -.-

    la prima non l'ho capita
    per la seconda si posso non apprezzare il genere (non mi pare particolarmente dannoso) ma quel tipo di "avventure" a quell'età sono, se lo sono per loro, importanti

  3. #3

    Re: genitori, parliamone seriamente

    Originariamente inviato da hfish
    voi lascereste vostra figlia di 13/14 anni (SPERO non di più) una notte all'addiaccio in tenda persa più o meno nel nulla perchè possa essere la prima al concerto di un cerebroleso? -.-
    Spero che tu stia scherzando o parli per cognizione di causa?

  4. #4
    Allora l'idea di dormire in tenda non la vedo tutta sta cavolata in se per se, quello che invece potrebbe essere preoccupante è il fatto che stiano per strada, di notte, in città a 13 anni. Quello si mi preoccupa.

    Per la serie se si parlasse di far campeggio in un bosco non la vedrei come una cosa tanto negativa, magari rimanendo a distanza ma non troppo.

    Ovvero riepiloghiamo: l'esperienza di stare un pò fuori con le amiche e dormire in tenda la vedo come una cosa positiva, il fatto che lo facciano in un posto pericoloso la vedo come una cosa negativa.

    Detto questo il mondo è bello perchè è vario, chissà che dando qualche libertà in più ai figli (anche se per noi, ovvero me compreso, sembra sconcertante) non crescano un pò più svegli.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: genitori, parliamone seriamente

    Originariamente inviato da hfish
    voi lascereste vostra figlia di 13/14 anni (SPERO non di più) una notte all'addiaccio in tenda persa più o meno nel nulla perchè possa essere la prima al concerto di un cerebroleso? -.-
    Io non voglio figli, ma ho sempre affermato che sarò più che contenta di fare eventualmente la zia cool che porta i nipoti ai concerti, così come mia zia ha fatto con me
    (il link comunque non dice se i genitori siano nei paraggi o meno)

    Per il giudizio sul cantante in questione, tutti abbiamo avuto fasi "cerebrolese". Secondo me ci sono artisti ben peggiori, e pure per fasce d'età più alta.
    Nope.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: genitori, parliamone seriamente

    Originariamente inviato da hfish

    voi lascereste vostra figlia di 13/14 anni (SPERO non di più) una notte all'addiaccio in tenda persa più o meno nel nulla perchè possa essere la prima al concerto di un cerebroleso? -.-
    si, direi proprio di si. Anche perchè non sembra ma li si controlla...
    Piuttosto a me dispiace un sacchissimo per i genitori che si trovano accampati in mezzo al nulla affinchè le figlie possano vedere il tizio

    E avrei più paura a lasciare rientrare in un albergo mia figlia di 17/18 anni alla fine di un concerto con una sola amica.

  7. #7
    a 13 da solo va giusto a scuola e al parco vicino casa il pomeriggio con gli amichetti, .. accompagnato da un adulto si, perchè no.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma è justin bieber
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Originariamente inviato da hfish
    ma è justin bieber
    Guarda, anche se fossero i Queen con un resuscitato Freddy Mercury..

    No.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    in quel caso ci sarei io in tenda fuori dal palazzetto, ma almeno una settimana prima!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.