Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Acquisto dominio per più CMS in parallelo

Ciao a tutti,
    sono giorni che cerco di interloquire con il mio "partner tecnico" per risolvere una problematica su una serie di siti che sono hostati sui suoi server, ma ho grosse difficoltà a confrontarmi con loro e ho bisogno di un parere esterno, visto soprattutto che non sono un programmatore web, e non ho conoscenze tecniche professionali, ma diciamo che qualcosa riesco a smanettarla.

Sono proprietario di 2 siti, uno in Joomla e uno in Drupal su cui però ho solo l'accesso attraverso il pannello admin dei due CSM (anzi al dire il vero sul sito in Drupal ho solo l'accesso come editor). Questo perchè la loro agenzia non puoi darmi l'accesso via FTP perchè ci sono anche siti di altri clienti sul server e non è possibile darmi un accesso solo su una folder specifica.

Al sopraggiungere della necessità da parte mia di creare un blog in wordpress da affiancare al sito in drupal, ho chiesto se fosse possibile spostare uno di questi siti su un server diverso a cui avrei potuto avere accesso anche io liberamente. Nel particolare pensavo ad un semplice server su Aruba su cui spostare il sito in Drupal e su cui affiancargli un istallazione di Wordpress in una cartella differente per allestire un piccolo blog.

A tale richiesta però mi sono stati presentate parecchie problematiche ed un costo che si aggira attorno ai 100€+costi di installazioni varie per lo spazio offerto da Aruba (con cui loro lavorano a livello business).

Io ho dato un occhiata su Aruba e ho visto offerte da 20€ l'anno con PHP5 e MySQL che credo mi possa consentire l'installazione di Wordpress e Drupal, però voglio capire se tutto questo è possibile.

Che caratteristiche dovrebbe avere lo spazio web per ospitare due CMS contemporaneamente? Non si tratta di siti con grandi accessi quotidiani, anzi si parla di accessi unici tra le 15 e le 50 persone al giorno ad essere fortunati.

La mia idea è di affiancare al sito in drupal, un blog in wordpress che sarebbe in un sottodominio di tipo blog.sito.it oppure di fare una sotto directory tipo www.sito.it/blog.

Io mi scuso se il mio linguaggio è poco tecnico e magari a tratti confuso, ma come detto non sono un esperto, però avrei davvero bisogno di sentire il parere di altre persone sulla questione. Quindi chiedetemi qualsiasi domanda se non avete capito qualcosa o avete necessità di altri elementi.

Grazie in anticipo!

Non si parla di offerte i hosting a pagamento su tutto il forum.
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio