Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: open_basedir

  1. #1

    open_basedir

    Salve a tutti, premetto che sono un principiante e la domanda può risultare banale

    Sto installando uno script in PHP in un sottominio da me creato su spazio Tiscali.
    Al lancio dell'installazione lo script in questione mi restituisce un errore, dicendomi che devo impostare open_basedir NONE del sottodominio in questione...

    La mia domanda è questa: Posso impostare il solo sottodominio in open_basedir NONE ?? Oppure devo farlo per il dominio principale?


    Altra domanda... è possibile abilitare questa funzione con un file vhost.conf ??

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    573
    si, lo puoi impostare anche da htaccess con le direttive php_
    codice:
    <Directory /path/to/bho>
    ...
    php_admin_value open_basedir "/tmp:/path/to/bho"
    </Directory>
    http://php.net/manual/en/configuration.changes.php
    http://www.php.net/manual/en/ini.cor...i.open-basedir

  3. #3
    Quindi se creo un htaccess al posto di tmp:/path/to/bho devo mettere il percorso del mio sotto-dominio ??

    Grazie mille

  4. #4
    si, lo puoi impostare anche da htaccess con le direttive php_ codice: <Directory /path/to/bho> ... php_admin_value open_basedir "/tmp:/path/to/bho" </Directory>
    Perdonami se chiedo nuovamente: Ma come devo compilare il file htaccess??
    Questo è il messaggio di errore che mi torna:

    codice:
    Open_base directory SET to
     /var/www/virtual/myipadmagazine.it/:/usr/share/php/:/var/www/ispcp/gui/tools/filemanager/ 
    
    Please Fix all above problem and Retry!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    573
    Rileggendo la mia risposta, una precisazione: se la direttiva è stata già configurata a livello di virtualhost con php_admin_*, non la puoi sovrascrivere da htaccess (sicuramente visto che è Tiscali). Leggi il secondo link che ti ho postato, nota inclusa.

    Qual'è la document_root del sotto-dominio?
    Quello che hai postato è il valore di default impostato dal provider?

    Quello che non capisco è:
    - nel caso in cui la document_root sia differente, perchè il 3° livello non ha la sua open_basedir configurata?
    - lo script che stai eseguendo ti chiede proprio di disabilitare la direttiva? perchè ? quali sono le cartelle a cui deve accedere?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.