Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da LorenaRm82
    Ma vi siete accorti che la persona che ha pubblicato questo annuncio ha chiesto tutt'altro?? ahahaha
    si , scusa, è che il thread si è espanso in un ramo secondario
    non c'è piu stato il moderatore che ci indicasse la via, e ci siamo persi
    La bella figura (cosa che a me piace fare in ogni occasione, figuriamoci sul lavoro) è scontata..credo..soprattutto perché parliamo di entrare in un'azienda di informatica, che sia una srl o un colosso..e non in un call center per es.
    Ad ogni modo mi piacerebbe approfondire questi argomenti con voi, in una sezione adatta o in privato, come mi piacerebbe un pò parlare di ciò che ci accomuna, ovvero la passione per l'informatica
    come detto prima, l'immagine è già un biglietto da visita
    ma più che altro vorrei sapere di più su quello che ho chiesto, se ci sono delle domande specifiche, tipo cos'è il CLR, qual' è la differenza tra C# e ASP.NET, cosa sono le DLL, cos'è un'interfaccia ecc.. più o meno.. e poi in generale come fare per specializzarmi sulla programmazione web, come diventare un bun programmatore, se studiare da sola con i manuali, se seguire i forum, se fare un corso o un'università, se le certificazioni microsoft servono veramente e dove si possono prendere, perché comunque al lavoro vogliono persone autonome e io ancora ho delle lacune.
    Aspetto di sentire qualcuno
    Buona serata
    no aspe...stai chiedendo cose che hai paura che ti chiedano al colloquio
    di cui dovresti avere la minima conoscenza di base.
    mi sa che non puoi fare il colloquio in questo modo, devi prima fare un corso, e studiare tanto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    non sei mai stato all'estero
    eh mi spiace, ma sì.. ci sono stato 1 anno
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Per tornare In 3d
    Cosa possono chiedere ad un colloquio su .NET?
    Dipende.
    Dipende da cosa cercano, da cosa fanno e quanto grande è l'azienda.

Non esistono domande "tipiche" perché se devono verificare le tue competenze ti fanno fare un programmino. Se parti da zero esperienza cosa possono chiederti?

Calcolate che io non parto proprio da zero, ho già acquisito un pochino di esperienza lavorativa
    so per es. che il CLR è l'ambiente di esecuzione del framework di ASP.NET, che le DLL sono le librerie di classe, che un'interfaccia è un metodo astratto, che la stringa di connessione va messa nel web.config, magari non so spiegarlo bene..
    Parlando della programmazione a oggetti direi che si tratta di modellizzare, cioè fare quel processo che serve a descrivere un oggetto della realtà parlandone in termini di proprietà ed azioni.
    Però ecco non so bene proprio tutto e non so se è proprio giusto come mi esprimo, senza contare del fatto che posso anche saper rispondere a due domande ma non essere comunque in grado di lavorare autonomamente presso il cliente finale

noi ne colloqui prendiamo esempio da un problema che abbiamo affrontato e lasciamo che il candidato elabori una possibile soluzione.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Calcolate che io non parto proprio da zero, ho già acquisito un pochino di esperienza lavorativa
    so per es. che il CLR è l'ambiente di esecuzione del framework di ASP.NET, che le DLL sono le librerie di classe, che un'interfaccia è un metodo astratto, che la stringa di connessione va messa nel web.config, magari non so spiegarlo bene..
    Da come lo descrivi e cosa descrivi dimostrano che parti da zero.
    Una cosa è sapere la definizione, un'altra è sapere a cosa serve.

-La stringa di connessione va messa nel web.config? Significa che non hai capito cosa hai esattamente fatto. (le stringhe di connessione le puoi mettere dove vuoi)
    -CLR è l'ambiente di esecuzione di ogni codice .NET, ma cosa significa esattamente?
    -La dll sono librerie di classi.. ma quando vanno registrate nella GAC e come?

Ecco, il CLR è l'ambiente di runtime in cui viene eseguito il codice. L'ultima domanda per es. non so risponderti

Ecco, il CLR è l'ambiente di runtime in cui viene eseguito il codice. L'ultima domanda per es. non so risponderti
    Quella è la definizione , ma cos'è un ambiente di runtime, e perchè sapere questa cosa ti renderebbe un programmatore migliore.

Un ambiente di sviluppo di solito è un ambiente in cui sviluppare dei programmi, fare delle modifiche e eseguire dei test.
    Una volta che tutto è positivo e non ci sono errori allora si può passare il programma o la modifica nell'ambiente di produzione.

La domanda discriminante secondo me è: al di là della teoria, tu hai effettivamente scritto qualcosa in .NET?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio