Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    Per pura curiosità, perché usi il GridView invece del ListView?
    A me sembra meglio il secondo controllo (ma forse perché non conosco il primo )

    Pietro

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di MMArc#
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    perchè nella gridview riesco a buttare al volo tutta la tabella che leggo dal db ...... e perchè il progetto me lo ha passato il capo ed era così, troppe novità scombussolano
    I sogni sono realtà in anticipo

  3. #13
    si fa nel template http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb426882.aspx (cacchio, l'ho adoperato chissà quante volte ma me l'ero proprio dimenticato...)

    comunque, meglio validare subito che accorgersene dopo che un dato non è accettabile (anche per rispetto dell'utente)


  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    l'ho adoperato chissà quante volte ma me l'ero proprio dimenticato...)
    Io ho chiesto al capo una espansione di memoria (per il cervello ) ma non c'erano più soldi in budget
    Pietro

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di MMArc#
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da optime
    si fa nel template
    lo sapevo, peccato che dover modificare quasi 40 pagine a 1 settimana circa dalla consegna del progetto non è un'esperienza da intraprendere
    I sogni sono realtà in anticipo

  6. #16
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Ragazzi lui ha la Textbox automaticamente generata in modifica, e legge il NewValue inserito dall'utente tramite l'apposita collection. A questo punto interrompe se il valore sfora dal massimo consentito.

    La soluzione alternativa e' customizzare il template di inserimento come diceva Pietro09, in modo che tu possa attaccare i validatori alla textbox e non scatta nessun evento lato server (_RowUpdating e _RowUpdated) fino a quando non e' tutto ok.

  7. #17
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    In sostanza, o lasci così oppure metti un <asp:TemplateField con un <EditItemTemplate al posto della colonna, in cui c'e' la Textbox con attributo MaxLength impostato al numero massimo di caratteri (ovviamente controlla anche l'obbligatorietà con un RequiredFieldValidator).

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.