Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Chrome: schede bloccate (pinned tabs)

    Chi le usa?
    Chi sa cosa sono?
    Chi le ha mai provate e poi non ha avuto feeling?

    Queste domande perché avrei fatto una estensione per Chrome (sono autorizzato da mp in carta bollata a postarne il link ) che risolverebbe quello che per me era il problema principale nel loro utilizzo: l'invisibilità del titolo che il più delle volte ti avvisa di messaggi non letti.

    Vorrei avere un po' di feedback diretti, quindi chiedo qui se qualcuno avesse voglia di provarla. A funzionare funziona, però mi aspettavo qualcosina di più nelle installazioni.

    Vorrei capire se è perché non interessa, non si capisce, o per via dei permessi necessari per installarla.

    Per installarla occorre infatti il permesso di "accesso a tutti i siti web". Il motivo è che per manipolare la favicon e re-iniettarla devo poter leggere e fare il parsing dell'html della pagina.

    Ringrazio anticipatamente i coraggiosi

  2. #2
    (confermo l'autorizzazione)

    schiuz, utilizzo chrome solo a supporto, quindi farei volentieri il test, ma ho qualche difficolta': l'ho installato, ma non ho capito cosa facesse prima e cosa faccia ora

    me lo potresti cortesemente rispiegare a livello utonto, che poi do un'occhiata?

    non stiamo parlando solo di chrome per mobile, giusto?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Lo sto provando con feedly e con facebook... l'ho lasciato attivo senza controllare le schede per un paio d'ore, però non ho notato nulla e nel frattempo le pagine hanno avuto degli aggiornamenti...

  4. #4
    ma in chrome non cambiano nemmeno colore come in firefox se la pagina si aggiorna?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5
    Ok :-)

    Allora le schede DEVONO essere bloccate e funziona su chrome desktop (non mobile) .

    E' pensato per facebook, il fu Google Reader e i client di posta (gmail yahoo, hotmail ecc).

    L'estensione controlla le schede bloccate e "legge" il title (che nelle schede bloccate è nascosto). Se nel titolo trova un numero tra parentesi, per es: " (2) Facebook " oppure "(3) Posta in arrivo" ecc. allora cambia la favicon inserendo il numerino.

    Dovreste vedere una cosa del genere



    Già il fatto che l'ho dovuto spiegare mi indica che devo mettere una pagina con la spiegazione

    NB: Le schede bloccate sono una funzione nativa di chrome.

    ma in chrome non cambiano nemmeno colore come in firefox se la pagina si aggiorna?
    Fa uno sbrillucichio... ma sinceramente non lo noto mai.

  6. #6
    Originariamente inviato da lnessuno
    Lo sto provando con feedly e con facebook... l'ho lasciato attivo senza controllare le schede per un paio d'ore, però non ho notato nulla e nel frattempo le pagine hanno avuto degli aggiornamenti...
    1. Le schede erano bloccate? (pinned)
    2. Gli aggiornamenti erano segnalati con il numerino tra parentesi classico di facebook? (l'estensione vede solo quello)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.