Pagina 11 di 17 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 168
  1. #101
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    penso che l'analisi più razionale sia questa

    http://www.scenarieconomici.it/itali...ano-a-385-000/
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  2. #102
    Originariamente inviato da hfish
    ù

    ok, visto che siamo già tutti nella stessa barca e già tutti (più o meno) ugualmente coinvolti nell'assistenza allo straniero, perchè non gestire la cosa a livello comunitario?

    mi sembra ovvio che si faccia a gara a chi meno si accolli problemi e che lo status quo fa comodo ai più. o ai meno, ma più potenti...
    cosa proponi di preciso? La politica comunitaria esiste e mi sembra ci vadano a finire anche un bel po' di soldi:
    http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs...s/index_en.htm
    http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs...s/index_en.htm
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  3. #103
    Originariamente inviato da King TB
    penso che l'analisi più razionale sia questa

    http://www.scenarieconomici.it/itali...ano-a-385-000/
    ecco, appunto:
    L’Italia non ha alcuna politica degna di questo nome sul fronte del’immigrazione.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #104
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    l'italia non ha una politica degna su nessun fronte
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #105
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da Reiuky
    Addirittura questa è la situazione Torinese? Cioè... assurdo.
    hanno risolto il problema ghettizzando queste persone....la maggior parte stanno a torino nord, ci sono delle vie che alcuni colleghi simpaticamente definiscono "il bronx"

    il problema è risolto oslo all'apparenza, perché come in molti hanno fatto notare, da parte del 90% di queste persone si nota:

    1. totale ignoranza dell'italiano
    2. totale ignoranza e rispetto delle leggi italiane
    3. impossibilità di perseguire queste persone penalmente (per i reati commessi) oppure per soldi non pagati --> adesso i proprietari delle case non vogliono affittare ad extracomunitari, non per razzismo (come molti pensano), ma perché si sono trovati insolventi e impossibilitati anche allo sfratto (hanno occupato le case e gli sgombri sono stati fatti dai poliziotti cattivoni ), si sono trovati ad essere penalizzati pur avendo ragione
    4. il problema movida resta, perché adesso a dar fastidio è la caciara perenne (sfido io a vivere nei pressi di un locale, specie con l'inciviltà dei frequentatori)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  6. #106
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da valia
    3. impossibilità di perseguire queste persone penalmente (per i reati commessi) oppure per soldi non pagati --> adesso i proprietari delle case non vogliono affittare ad extracomunitari, non per razzismo (come molti pensano), ma perché si sono trovati insolventi e impossibilitati anche allo sfratto (hanno occupato le case e gli sgombri sono stati fatti dai poliziotti cattivoni ), si sono trovati ad essere penalizzati pur avendo ragione
    Aspetta.... spiegami meglio questa situazione. Che significa "impossibilitati allo sfratto"? Da che ne so io (sono stato in affitto solo come universitario, quindi la situazione non la conosco veramente), se io non pago l'affitto il padrone di casa può arrivare, entrare e cacciarmi (metaforicamente) a calci in culo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #107
    Non dimenticatevi anche che i neri hanno il ritmo nel sangue, che i cinesi non muoiono mai

  8. #108
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da King TB
    l'italia non ha una politica degna su nessun fronte
    E questo è un punto.

    Poi ce ne sono degli altri, molto importanti, e su argomenti del genere bisogna essere molto, ma molto precisi, e anche ben pragmatici.

    Il primo fatto, che nelle ultime pagine mi pare dimenticato, è che c'è chi davvero fugge essendo la propria vita in pericolo e chi no. I primi sono i profughi, come ben sapete, e avrebbero diritto (condizionale d'obbligo) a tutta una serie di diritti (che invece ignobilmente, e sicuramente perchè sono tanti, la UE se ne frega, etc, non riusciamo a riconoscere loro).
    Gli altri sono persone che cercano semplicemente condizioni migliori...
    Io non so se ne conoscete, se ci parlate, ma moltissimi NON scappano affatto dalla fame (marocchini, tunisini, e moltissimi altri), solo che sono anche loro bombardati dalla tv, da Eminem con le collane d'oro, dalle macchine, dai jeans come quelli del/della cantante... e pur sapendo che l'Italia non è il massimo, sanno che è comunque una svolta per loro (o magari cmq la UE).
    Vogliono "svoltare" insomma! E capisco possano averne voglia, e desiderare di compartecipare del benessere occidentale.

    Poi come dicevano parecchi potrebbero anche venire con i documenti, fare i turisti e poi fregarsene di rientrare e regolarizzarsi (ne conosco uno, solo uno che l'ha fatto, ma per parecchi è fattibilissimo) solo che la stragrande maggioranza non lo fa. Perchè? Perchè sanno di non venire a tentare la strada lecita.

    E inoltre (come dicevano prima) è vero che l'immigrazione clandestina è un reato, ma nella concretezza dello spillover, del passaparola, basato sull'esperienza reale, sanno che 'sto reato non fa nulla, cioè manca una funzione fondamentale del reato che è quella preventiva (se so che non puniscono chi calunnia, che me ne frega che formalmente sia un reato, io calunnio tranquillamente)

    E ancora, c'è un problema che da quello che mi risulta gli stessi USA hanno, ovvero quello del rimpatrio di chi non si sappia la nazionalità. E questo è un problema grosso. Per questo in Paesi come gli USA stanno tanto attenti a chi entra (a costo di erigere costosissimi muri e pattugliare h24 le frontiere col Messico). Perchè se mi prendono, finchè non hanno un riscontro dall'ambasciata del mio vero Paese, non possono mandarmi da nessuna parte.

  9. #109
    unadomanda, valia.
    questo 90% dipoveri disgraziati che hanno affittato e non prendono soldi, come hanno fatto a fare un contratto di affitto ad un clandestino?

  10. #110
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da galz
    Non dimenticatevi anche che i neri hanno il ritmo nel sangue, che i cinesi non muoiono mai
    Dalle parti mie è vero. Io temo che riciclino le carte di identità e occultino i cadaveri, ma spero solo di sbagliarmi.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.