Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

connessione mac mini- smart tv

ciao!

volevo comprare una smart tv per vedere i film che ho sul mac seduta sul divano (usando VLC)...

ho letto che il mac mini si può connettere alla tv con il cavo hdmi, il problema che ho è che ho già lo schermo (LACIE 526) connesso via HDMI e vorrei evitare di sconnetterlo ogni ora per connetterlo alla tv....

esiste un altro modo?

ho il computer sulla scrivania (mac mini preso a dicembre 2012) e la tv è tipo a due metri...quando ho rifatto l'impianto elettrico ho lasciato una presa vuota per lasciare spazio per un eventuale cavo da connettere mac-->tv...

c'è un'alternativa al cavo hdmi? o si può sdoppiare?

wifi o via ethernet con l'ausilio di qualche programma potrei vedere il mio computer sulla tv?

come tv alla fnac mi hanno proposto:
    LG 32LA667S
    o
    SAMSUNG UE40F7000

che sono entrambe smart tv...

tra l'altro ho letto che spesso le connessioni samsung-mac sono problematiche, quindi forse meglio lg....?

è da 7 anni che non ho una tv e sono rimasta un po' indietro......
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Se vuoi utilizzare una connessione via cavo HDMI, il concetto di smart tv è indifferente per quello che vuoi fare, basta che abbia l'entrata HDMI ( praticamente oramai tutti i tv le hanno ).

Ci sono diversi modi per realizzare quello che vuoi fare via rete LAN.

- Molti tv attuali ( tipo i samsung ) hanno la possibilità di connettersi in rete ( tramite wifi o cavo di rete LAN ) e cercare delle risorse sulla rete ( tipo HDD di rete, NAS, ecc. ) per riprodurre foto, audio e filmati usando e li gestisci utilizzando il player della tv.

- Ti prendi una Apple tv e dal mac utilizzi Airplay su iTunes per mandarlo alla tv, però devi riconvertire i film per iTunes, è una noia.

- Alla tv attacchi un pc/mac e poi condividi la scrivania del mac mini in remoto.

Se hai una rete wifi domestica, vendono degli affari (non so il nome tecnico specifico) che connetti alla tv e in wifi alla rete e ti permettono di vederti i contenuti di pc/hd/ecc sulla tv, spesso hanno direttamente un gestore interno per i vari file...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Originariamente inviato da Cisco x™

- Molti tv attuali ( tipo i samsung ) hanno la possibilità di connettersi in rete ( tramite wifi o cavo di rete LAN ) e cercare delle risorse sulla rete ( tipo HDD di rete, NAS, ecc. ) per riprodurre foto, audio e filmati usando e li gestisci utilizzando il player della tv.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio