Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Lo sò che non esiste, era solo un esempio, per far capire il tag -moz-.
    IL problema era che gli altri browser vedevano una spoporzione, chrome ad esempio se metti un carattere 10 normal e uno 0 bold occupa molto più spazio e sballa gli elementi, mentre firefox visualizza sempre tutti in riga, quindi volevo specificare una cosa diversa solo per firefox, e agli altri invece li lasciavo alla normalità.
    Comunque se fai delle form senza specificare quello cheho scritto e porvi a visualizzarle prima su firefox e poi su chrome ti accorgi subito dello spazio lasciato di default dai due browser: mozzilla è più preciso con il tesot, anche se non lo specifichi fino in fondo.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Pianeta Terra
    Messaggi
    1,614
    Dipende tutto da come fai un modulo.
    Ovviamente ogni browser se lasciato a se stesso (senza stile) fa quello che vuole, ma proprio per questo esistono i fogli di stile.

    Però, come già detto indirettamente, incolonnare a sinistra le voci e a destra i campi da riempire può portare a vari problemi.

    Per questo esiste appunto il tag <label> e varie, ovvero tag specifici solo per i moduli, affinché il tutto venga impaginato correttamente.

    I div, servono per certe cose, label ad altre, p ad altre ancora.
    In giro si vede spesso usato tutto indistintamente, il ché porterà facilmente ad un sacco di guai (se poi si aggiunge il fatto che ogni browser è un mondo a parte, il caos è completo )

    Inoltre noto spesso che molti pensano che sia una "cazzata" farsi un sito; ma sarebbe come a dire che è una stupidaggine sapersi aggiustare il proprio automobile. Perché siano in pochi a ragionare in questo modo, mi è un mistero.

    Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2021 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.