Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: css dropdown

css dropdown

Salve, è possibile creare un menu dropdown che si apre quando ci clicchi sopra con html e css?
    Se avete degli esempi, dei download, o delle guide mi fareste un gran piacere...

Per gli esempi cerca su google ne trovi, nella prima pagina dovresti trovar eanche delle raccolte vere e propie.
    se vuoi usare il css prova le propietà a:active, che corrisponde al click, quindi tutto quello che scrivi si attiverà al cick, esempio:
    codice:
    #menu{
    color:red;
    }
    #menu a:active{
    color:blue;
    }
    In questo caso al click sulla voce del menù il colore cambierà da rosso a blue.
    Per fare invece quello che dici tu su un menu vero e propio dovresti configurare prima al caricamento tutti i sottomenù con propietà hidden, e sul aver metti un effetto espansione, cambiando la propietà da hidden a visible. Adesso non ho tempo però per fare esempi di codice, prova a cercare su google in base a quello che ho scritto e vedi se trovi qualcosa di soddisfacente.

Utente di HTML.it

Re: css dropdown

Originariamente inviato da xManuel92x
    Salve, è possibile creare un menu dropdown che si apre quando ci clicchi sopra con html e css?
    Se avete degli esempi, dei download, o delle guide mi fareste un gran piacere...
    Gia` fatto, alcuni anni fa ...
    Vedi i "link utili". A me piace come sono organizzati quelli di CSSplay
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio