Salve, è possibile creare un menu dropdown che si apre quando ci clicchi sopra con html e css?
Se avete degli esempi, dei download, o delle guide mi fareste un gran piacere...
Salve, è possibile creare un menu dropdown che si apre quando ci clicchi sopra con html e css?
Se avete degli esempi, dei download, o delle guide mi fareste un gran piacere...
Per gli esempi cerca su google ne trovi, nella prima pagina dovresti trovar eanche delle raccolte vere e propie.
se vuoi usare il css prova le propietà a:active, che corrisponde al click, quindi tutto quello che scrivi si attiverà al cick, esempio:
In questo caso al click sulla voce del menù il colore cambierà da rosso a blue.codice:#menu{ color:red; } #menu a:active{ color:blue; }
Per fare invece quello che dici tu su un menu vero e propio dovresti configurare prima al caricamento tutti i sottomenù con propietà hidden, e sul aver metti un effetto espansione, cambiando la propietà da hidden a visible. Adesso non ho tempo però per fare esempi di codice, prova a cercare su google in base a quello che ho scritto e vedi se trovi qualcosa di soddisfacente.
![]()
Gia` fatto, alcuni anni fa ...Originariamente inviato da xManuel92x
Vedi i "link utili". A me piace come sono organizzati quelli di CSSplay
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati