Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

gestione combo box in html

ciao ragazzi, ho un problema nella gestione delle combo box in una pagina html.

mi spiego: nella mia pagina web ci sono 3 cb distinte, che servono per gestire 3 diverse ricerche. accanto ad ogni cb c'è un bottone che lancia la ricerca. ovviamente nel momento in cui lancio una ricerca viene letto solo il valore della relativa cb, le altre 2 vengono ignorate.

così facendo può accadere che più cb abbiano contemporamente valori diversi dalla stringa vuota (che ho impostato come default). cosa che può confondere l'utente

come posso gestire l'evento onClick su una cb facendo resettare le altre due (riportandole alla prima stringa della lista)?

spero di essere stato chiaro.
    Miki

è un sistema un pò rozzo, ma prova così:

codice:
    <select name="menu1" onChange="if (this.selectedIndex!=0) { this.form.menu2.selectedIndex=0; this.form.menu3.selectedIndex=0; }">
    da ripetere, ovviamente, anche per le altre combobox.

ciao

ho provato a inserire il codice in tutte le cb ma stranamente funziona solo per la prima. mi spiego se prima clicco su una cb e poi sulla prima, le altre vengono resettate, ma se clicco ad esempio prima sulla terza e poi sulla seconda non succede nulla. perche?
    (ovviamente ho adattato il codice modificando di volta in volta i riferimento alle cb).

Permessi di invio