Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Cornering tecnique

  1. #1

    Cornering tecnique

    segnalo a tutti quelli che fossero interessati un sito con fantastici tutoria su photoshop

    http://www.eyeball-design.com/fxzone...l_figure03.htm

    vi chievo ora se ci fosse qualcuno che ha già sperimentato questa famosa "cornering tecnique" altro non è che l'arrotondamento degli spigoli...

    il succo del discorso è che dovrebbero comparire 4 segnali rossi intorno alla selezione ellittica che permetterebbero di procedere con il lavoro...

    c'è qualcuno che mi dice come si fà ?

    ciao !
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

  2. #2
    Ho provato, e la cosa è molto + semplice di come viene spiegata nel tutorial (che nonostante il mio inglese alla Totò e Peppino sono riuscito a tradurre )

    Allora, io i 4 segnali rossi nn li ho visti e credo che nn li vedremo mai, perchè penso facciano parte del sistema di spiegazione del tutorial cmq io ho fatto così:

    1. ho aperto un file nuovo (dimensioni a scelta ovviamente)

    2. creo un livello e con la selezione rettangolare disegno un rettangolo che poi riempio con un colore a scelta.

    3. creo un'altro livello e sempre con la selezione rettangolare disegno un rettangolo, stavolta in verticale in basso a destra.

    4. stessa operazione di sopra (in un livello differente) e creo il rettangolo orizzontale in basso.

    5. unisco i livelli dei rettangoli (solo quelli, non lo sfondo).

    6. con la selezione Ellittica creo un cerchio e lo posiziono dove ci deve essere la curva. Nel mio caso in alto a sinistra. Posiziono il cerchio in modo tale che in bordi coincidano con il disegno (onde evitare sfasature)

    7. premendo Shift (maiuscolo) e andando nuovamente sulla selezione rettangolare creo un rettangolo che, partendo dal punto di contatto tra la selezione ellittica e il disegno vada a prendere TUTTO il disegno (nel caso nn si riesca a coprire tutto il disegno si aggiunga un'altra selezione sempre con shift + selezione col mouse). Ora le due selezioni (ellittica e rettangolare) sono unite.

    8. Andare su Selezione -> Inverti selezione e premere Canc. Il gioco è fatto

    9. ripetere i passaggi per le altre curve.

    10. bearsi del proprio risultato

    Spero di essere stato abbastanza chiaro
    Allego risultato del mio lavoro :gren:

    Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

  3. #3
    Originariamente inviato da Planetary

    ...Allora, io i 4 segnali rossi nn li ho visti e credo che nn li vedremo mai, perchè penso facciano parte del sistema di spiegazione del tutorial...
    Credo proprio di si, ho dato uno sguardo veloce al tutorial e mi sembrano indicazioni di posizionamento per le selezioni.
    E poi in anni di Photoshop mai visti indicatori (o simili) rossi.

    Planetary, fatti pagare la traslation da Eyeball

    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

  4. #4
    ah ecco ... pure io sti "segnali" rossi non li avevo mai visti...

    si comunque smanettando con i livelli si riesce ad ottenere ste benedette curve.. pensavo solo ci fosse un modo + veloce (credevo quindi in questi famigerati segni rossi)

    Grazie Planetary

    posto anche io il mio lavoro, chè però non mi soddifa..
    l'ho fatto abbastanza velocemente ma non riesco a dare quella luce che danno loro...

    e poi sulle curve il mio ha un fastidiosissimo effetto scalettato (aliasing) come mai ?

    hai qualche suggerimento da darmi ?
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

  5. #5
    Probabilmente nn hai attivato l'antialias. E' La casellina da spuntare sulla barra delle proprietà di selezione.

    Poi attento alle luci. Nel tuo allegato le luci nn provengono da un'unica fonte, ma sono sparse. Okkio

    Quei tutorial sono molto interessanti, ma mi tocca leggerli col dizionario on-line aperto (mannaggia alle lingue )

    Brenz, diciamo che la mia traduzione è andata a "naso"

    Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

  6. #6
    l'anti alias era attivato ma il procedimento che ho eseguito per ottenere le forme tonde forse non era giusto.

    1) creo una selezione rettangolare e la riempio di colore blu
    2) nuovo layer, quindi creo selezione cerchio (con dimensioni opportune per ottenere quello che mi serve) e la riempio di blu
    3) ripeto il punto 2 per tutte le zone che mi serve arrotondare
    4) faccio merge down per unire il tutto in un 'unico layer e quindi avere un'unica forma.
    5) a questo punto (penso sia qui che sbaglio) seleziono la forma con bacchetta magica (tolleranza = 0) per crearmi copie della forma su cui lavorare e crearmi effetti "emboss" etc.

    che ne dite ?

    io come luci intendo tipo quelle dei pulsanti "MAC STYLE" per intenderci ... sembranodi vetro... hanno una luce fantastica... non riesco ancora ad ottenere bene quell'effetto...

    ciao !
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

  7. #7
    ah quando intendo "luci" intendo questo
    http://www.blueskyheart.com/ (grandissimo !!!!!!!!)
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

  8. #8
    Provo a spiegarti il sistema che ho usato io mettendo delle immagini, forse si capisce meglio.

    1. Sopra il livello Sfondo, creo un nuovo livello e ci disegno un rettangolo, che poi coloro.


    2. Con la selezione ellittica creo un cerchio che andrò a posizionare perfettamente ai bordi della figura.


    3. Ora con la selezione rettangolare, premendo Shift + tasto sinistro del mouse, creo una selezione rettangolare che prenda tutta la figura (naturalmente partendo da metà del cerchio).


    4. Inverto la selezione.


    5. Premo Canc. Ecco il risultato.


    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Ciauz!
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

  9. #9
    io come luci intendo tipo quelle dei pulsanti "MAC STYLE" per intenderci ... sembranodi vetro... hanno una luce fantastica... non riesco ancora ad ottenere bene quell'effetto...
    Si, quell'effetto è molto bello. Io l'ho imparato da quei tutorial che hai segnalato :quote: , francamente prima nn ci sarei mai arrivato. Questo dimostra anche le potenzialità di Photoshop che con pochi passaggi permette di fare cose di grande impatto.
    Allora, anche per questo effetto i passaggi sono pochi e molto semplici.


    1. Crei un nuovo livello sopra quello Sfondo (come sempre).

    2. Strumento selezione ellittica e disegni un cerchio, giusto per dare uno sfondo all'effetto che devi creare (io l'ho riempito con un grigio scuro).

    3. Contrai la selezione di un tot di pixel (questo dipende da quanto grande è l'immagine, vai a occhio).

    4. Crei un'altro livello (la selezione deve rimanere attiva). Ora, nelle caselle dei due colori scegli il colore da dare (io ho scelto il verde): come colore di primo piano un verde chiaro (ma acceso), come colore di sfondo un verde molto + scuro (il contrasto deve essere marcato)

    5. Scegli lo strumento sfumatura. Vai nella selezione ancora attiva e partendo dal basso verso l'alto dai la sfumatura.

    6. Nuovo livello. Ancora una volta contrai la selezione di un tot di pixel (sempre a occhio). Sempre su Selezione -> Sfuma diamo una sfumatura in pixel (anche qui prova con diversi valori).

    7. Nelle caselle dei colori scegli Bianco come colore di primo piano. Nella barra delle proprietà dello Strumento Sfumatura scegli quella con sfondo trasparente (la seconda: primo piano a trasparente).

    8. Nella selezione attiva applichi la sfumatura partendo dall'alto dino ad arrivare a metà cerchio circa. Fai cmq diverse prove per ottenere l'effetto che ritieni migliore.

    9. Deselezioni tutto e il gioco è fatto. se vuoi puoi dare uno smusso ed effetto rilievo al primo cerchio (quello grigio) che hai creato.

    10. Bearsi del proprio risultato, possibilmente con una birra gelata


    Spero di essere stato esauriente

    Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

  10. #10
    :quote: :quote: :quote:
    troppo forte ! è praticamente un tutorial !

    credo infatti sia il metodo migliore, continue selezioni con la bacchetta magica "non fanno bene" ....


    grazie !
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.