Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 161
  1. #1

    Installare Internet Information(IIS) su Windows XP Home (Step by Step - Guida finale)

    Scusate la lunghezza del titolo, ma volevo che CHIUNQUE cercasse la soluzione all'argomento potesse trovarlo nelle seguenti righe.

    ALLORA: Dopo MESI, sono riuscito ad installare Internet Information Server (IIS) su Windows XP Home Edition.. ed a farlo FUNIONARE. :metallica

    Ecco la procedura esatta:

    1) procuratevi i cd di installazione di Win2000 Professional o Advanced Server (il cd di WinXP PRO non va bene)

    2) se non avete 2 lettori cd, vi consiglio di copiarvi la directory i386 dal cd di Win XP HOME sull'hard disk.

    3) nella suddetta directory c'è un file chiamato IMS.CAB: con WinRar (o qualunque altro) scompattatene il contenuto un una directory temporanea a vostro piacere (vi servirà alla fine dell'installazione, per alcuni file).

    4) trovate e modificate il file C:\WINDOWS\INF\SYSOC.INF

    5) nella sezione [COMPONENTS] trovate una riga così scritta:

    iis=iis.dll,OcEntry,iis.inf,hide,7

    6) cambiatela con questa:

    iis=iis2.dll,OcEntry,iis2.inf,,7

    (Ricordatevi di usare i file chiamati iis2.dll e iis2.inf, e di eliminare la scritta HIDE. In questo modo si aggirano alcuni problemi di protezione dei file di sistema che XP mette in atto)

    7) dal cd di win2000, prendete i file iis.dl_ e iis.in_ dalla directory i386 del cd e copiateli sul desktop; aprite il prompt del dos puntato sul desktop ed editate i seguenti comandi:

    EXPAND IIS.DL_ IIS2.DLL
    EXPAND IIS.IN_ IIS2.INF

    prendete i due nuovi file e copiate IIS2.DLL in C:\WINDOWS\SYSTEM32\SETUP\ e IIS2.INF IN C:\WINDOWS\INF\

    8) Aprite "Installazione applicazioni" e cliccate su "Aggiungi/rimuovi componenti di windows"; chiudete installazione applicazioni mentre carica WinInstaller.

    TADAAN! Appare tra le varie, la voce "Internet Information Server", CLICCABILE (se usavate i file di WinXP Pro, avreste visto la voce, ma non avreste potuto selezionarla)

    9) Selezionate ciò che volete e proseguite nell'installazione;

    10) Questa procedura durerà circa 10/15 minuti e vi saranno chiesti molti file (se non ricordo male i primi risiedono nella cartella di XP Home, poi sul cd di Win2000, ed infine vi chiederà Windows Wishtler! (che sarebbe XP ); ad un certo punto vi chiederà il file EXCH_adsiisex.dll, che voi furbescamente avete estratto in precedenza nella directory temporanea del punto 3. Selezionatela e proseguite senza ulteriori intoppi (si spera )

    11) Terminata l'installazione, vi consiglio (non ce ne sarebbe bisogno, però fatelo) di riavviare.

    12) Provate a vedere se vi funziona il web server digitando dal browser http://localhost

    13) Come penso vi accadrà, vi darà un messaggio di errore (tipicamente: "impossibile visualizzare la pagina".. BASTARDO!); altrimenti siete stati MOLTO fortunati e vi apparirà la pagina di benvenuto del server di Win2000 ed un'altra finestra con la guida e potrete smettere di leggere.

    14) E qui arriva il bello! Avreste dovuto smanettare non poco per risolvere il problema, ma vi vengo incontro. Eseguite queste (anche troppo esaustive) operazioni:

    - chiudete la configurazione del server, aprite il prompt del DOS e scrivete :
    iisreset /RESTART
    per riavviare il servizio completamente

    - aprite la conf. del server (da strumenti di amministrazione comune, ecc...) e andate nel primo ramo; riavviate il servizio web; provate a vedere se funziona dal browser.

    - no? allora l'ultima possibilità: entrate nelle Proprietà del Web, andate nel foglio "Protezione Directory" (dietro a sinistra) e cliccate su "Modifica", su "Sfoglia" ed infine sul tasto "Trova". Appariranno tutti gli utenti/nomi del vostro PC. Selezionate quello con cui state lavorando attualmente e cliccate su OK.
    Nella text-box apparirà NOMEPC\NomeUtente. Fate click su OK per chiudere la finestra. Ricordatevi di DISABILITARE la voce "Abilita controllo delle password" e cliccate su OK per altre 3 volte.

    - Fermate e riavviate il servizio WEB e riprovate sul vostro browser: se tutto va bene dovrebbe apparirvi la Presentazione di IIS 5.0 e la Guida in linea.

    In bocca al lupo.


    Guida redatta, con molta fatica, da

    Riccardo Biscossi
    visita:
    www.redangel.it e www.nio-x.com
    Riccardo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,296
    Bisco sei troppo un grande :metallica :metallica :metallica
    Non mi serve, ma sei troppo un grande lo stesso:metallica :metallica :metallica

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    A me non serve ma ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

  4. #4
    Davvero lodevole, grazie, forse ne farò uso...

    Ciao!!:gren:
    lupusinfabula

    Programmatore VB, ASP, Delphi.

  5. #5

    di nulla ragazzi

    era un dovere, troppe volte sono stato aiutato da questo forum e non ho mai contribuito abbastanza.
    Riccardo

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    894
    cioe dire che sei un GRANDONE e poco!!
    Ma chi sei tu il gemello ben riuscito di bill gates?
    cmq a parte gli scherzi qui si gioca molto ad essere bravi webmaster + o - programmatori, ma il tuo e un qualcosa che va proprio all'interno della ottica Microsoft, ma come hai fatto?
    Sei un programmatore?

    Approposito io non ho Windows 2000 ma solo 98sE xp home e xp professional

  7. #7

    c'è tutto qui

    sì sono un programmatore

    cmq, vorrei spiegare che non è tutta farina del mio sacco, ma ho preso qua e la' per la rete una serie di dritte, che ho riadattato e, soprattutto, collaudato.


    www.redangel.it

    una mia piccola scheda la trovi sul profilo personale
    Riccardo

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    894
    in che senso stai imparando DX8.1:sto imparando?
    Da cosa studi la direct x da un libro?
    e cmq hai fatto dei corsi, scuola...?

    Approposito io non ho Windows 2000 ma solo 98sE xp home e xp professional posso utilizzarli al posto di windows 2000?

  9. #9
    ciao,

    allora, la mia storia in breve: programmo da 10 anni e ho iniziato assieme ad un mio amico con il C64 e poi l'Amiga (facevamo giochi).

    Sono quindi passato al PC, ma tutto da autodidatta o quasi (a scuola - ITIS - mi hanno insegnato il C invece del Pascal).

    Per il resto, mi documento in giro per la rete, leggo qualche libro e passo molto tempo a trovare delle soluzioni, anche in differenti linguaggi.

    PS. LE DX le sto studiando sempre su Internet e su msdn,microsoft.com e con i tutorial forniti con l'SDK.
    Riccardo

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    894
    si ma in che senso stai imparando DX8.1?
    Approposito per le tue istruzioni di sopra io non ho Windows 2000 ma solo 98sE xp home e xp professional posso utilizzarli al posto di windows 2000?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.