Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ripetere una chiamata ajax con setTimeout

Salve, stò cercando di far ripetere una chiamata ajax su un elemento ogni tot secondi, per aggiornarne i contenuti, e ho pensato di rifare continuamente la chiamata ajax(trattandosi di un file piccolo, contenente solo scritte che devono aggiornarsi).
    Da quel che ho capito della sintassi javascript "setTimeout(prova(),500);" dovrebbe ripetere la funzione prova() ogni mezzo secondo, e a differenza di setInterval, che dovrebbe stampare il suo contenuto una sola volta e andare avanti:
    codice:
    <script type="text/javascript">
    $(document).ready(function() {
    function prova(){
        $.ajax({
          type: "POST",
          url: "pagina2.php",
          dataType: "html",
          success: function(html){
            $("#risultato").html(html); 
           },
        });
        setTimeout(prova(),500);
    }
        prova();
        setTimeout(prova(),500);
    });
    </script>
    Come posso risolvere per ripetere la chiamata con successo ogni mezzo secondo?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    sposti il setTimeout dentro al success
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie mille, visto che mi trovo posto anche una piccola domanda su php(mi scuso per l'off-topic):
    La pagina dovrebbe prendere un dato che ora è diventato un array, solo che:

1) socket_write($socket, $array, strlen($array)); => se non uso un array funziona a meraviglia, ma non vorrei inviar eun array e non capisco se questa sintassi è giusta.

2)$accetta= socket_accept($socket) or die("Could not accept incoming connection\n");
    $leggi = socket_read($spawn, 1024) or die("Could not read input\n"); => questi due accettano e leggono il lsocekt nella pagina server, funzionano perfettamente su dati che non sono array.

Non riesco a capire se sono sbagliati sia il punto 1 che il punto 2 in caso di array, oppure solo uno dei due.
    Hai mai visto o fatto qualcosa simile?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Domanda complessa hai più probabilità di risposta su php
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio