Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Hybrid View

  1. #1
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Tutto sull'ADSL Telecom Italia - offerte - impressioni - problemi

    Qui si parla di tutte le offerte ADSL di Telecom Italia: promozioni, problemi, consigli, esperienze....

    Internet Senza Limiti: ADSL 7 Mbit - Chiamate illimitate verso i fissi con scatto alla risposta

    TUTTO: ADSL 7 Mbit - Chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili

    ADSL: ADSL solo linea 7 Mbit


    Gli OT verranno eliminati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Sino al 10 novembre è possibile aderire a questa interessante promozione su Internet Senza Limiti

    http://www.webnews.it/2013/11/04/tel...-senza-limiti/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Presto dovrebbe venire lanciata una nuova piattaforma IPTV con Sky. Un'anteprima l'avremo per i giochi olimpici invernali.

    http://www.webnews.it/2013/11/08/tel...eme-per-liptv/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Salve
    Ho testato la mia linea adsl telecom con il software ne.me.sys che mi conferma di essere sotto soglia minima garantita 2,1 (sono in genere 1.9 in dowload e 0.280 in upload)
    Dal router risultano valori discreti sia per quanto riguarda l’attenuazione di linea 31db sia per quanto riguarda il margine di rumore 39db.
    Ho segnalato il problema al 187 e questa mattina è a venuto a casa mia un tecnico che ha verificato che dalla centrale mandano un segnale a 2 mb.
    La distanza dalla cabina risulta essere a 3180 metri .
    Mi hanno consigliato di chiamare di nuovo il 187 settore commerciale e provarmi a fare aumentare la velocità a 4 mb (a 7 hanno detto che non sarebbe stabile ????)
    Guardando dal sito di kpnqwest vedo che la centrale telecom dove sono allacciato ha esaurito le risorse per i 7 mega
    Che posso fare ?
    Se passo a fastweb che è in ull potrebbe migliorare?

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Solo per avvisarvi che Telecom Italia ha potenziato l'offerta TuttoFibra includendo anche le chiamate verso i numeri mobili nazionali

    http://www.webnews.it/2013/11/15/tel...-ai-cellulari/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Oggi c'è stato un problema con l'ADSL di Telecom Italia in tutta Italia. Non sono noti i problemi reali ma il backout è durata quasi un'ora tra questo e quello

    Black-out servizi ADSL Telecom Italia
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    6

    Adsl2 telecom, windows xp e driver wddm: Compatibili?

    ADSL2 TELECOM, WINDOWS XP E DRIVER WDDM: COMPATIBILI?

    Dal sito www.187.it http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root
    di Telecom :
    “Per utilizzare il servizio Internet ADSL di Telecom Italia, ti consigliamo di verificare le caratteristiche del tuo computer.

    Di seguito viene riportata la configurazione consigliata:
    Per Navigare
    Requisiti hardware consigliati:
    · Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) con velocità 1Ghz o superiore.
    · Memoria RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit).
    · Scheda grafica con DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore.
    · Scheda di rete Ethernet 10/100 e/o Scheda di rete wireless B/G/N
    · Lettore DVD installato.
    · Modem/router ADSL2+
    Requisiti software consigliati:
    · SO Windows XP o successivi
    · MAC OS X 10.1 o successivi
    · Browser
    o Internet Explorer 7 o successivi
    o Mozilla Firefox 3.0 o successivi
    o Safari “

    Se uno ha Windows XP, come fa ad avere il driver WDDM???????????? Per la grafica – scheda video??
    Il WDDM è incompatibile con l’XP, che utilizza il driver XPDM. Mi sbaglio?
    E allora, per navigare senza problemi con l’adsl 2 di telecom occorre un sistema operativo successivo all’XP , da Vista in poi.
    Visto che ho l’XP e voglio tenermelo, e non ho l’adsl telecom ma sto vagliando se metterlo, vi chiedo: come si vede l’internet adsl2+ di telecom CON L’XP? In particolare il 3d e i film?
    Ovviamente lo chiedo in particolare a chi usa il sistema operativo Windows XP con l’ADSL2+ di telecom italia.
    Questo gap di driver dell’XP in cosa influisce negativamente nella navigazione internet adsl2+ di telecom?
    Mi preoccupa il fatto che l’ XPDM “ruba” risorse al kernel... non è che ci sono crash e cadute di linea? O iperuso nocivo della ram? O immagini che vanno a strappi?
    Mi consigliate comunque di adottare l’adsl2 di telecom nonostante che io ho l’XP col suo driver XPDM?
    Chiedo a chi è più competente di me... Grazie per le risposte.

  8. #8

    ciao, navigazione con xp

    Quote Originariamente inviata da simplex Visualizza il messaggio
    ADSL2 TELECOM, WINDOWS XP E DRIVER WDDM: COMPATIBILI?

    Dal sito www.187.it http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root
    di Telecom :
    “Per utilizzare il servizio Internet ADSL di Telecom Italia, ti consigliamo di verificare le caratteristiche del tuo computer.

    Di seguito viene riportata la configurazione consigliata:
    Per Navigare
    Requisiti hardware consigliati:
    · Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) con velocità 1Ghz o superiore.
    · Memoria RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit).
    · Scheda grafica con DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore.
    · Scheda di rete Ethernet 10/100 e/o Scheda di rete wireless B/G/N
    · Lettore DVD installato.
    · Modem/router ADSL2+
    Requisiti software consigliati:
    · SO Windows XP o successivi
    · MAC OS X 10.1 o successivi
    · Browser
    o Internet Explorer 7 o successivi
    o Mozilla Firefox 3.0 o successivi
    o Safari “

    Se uno ha Windows XP, come fa ad avere il driver WDDM???????????? Per la grafica – scheda video??
    Il WDDM è incompatibile con l’XP, che utilizza il driver XPDM. Mi sbaglio?
    E allora, per navigare senza problemi con l’adsl 2 di telecom occorre un sistema operativo successivo all’XP , da Vista in poi.
    Visto che ho l’XP e voglio tenermelo, e non ho l’adsl telecom ma sto vagliando se metterlo, vi chiedo: come si vede l’internet adsl2+ di telecom CON L’XP? In particolare il 3d e i film?
    Ovviamente lo chiedo in particolare a chi usa il sistema operativo Windows XP con l’ADSL2+ di telecom italia.
    Questo gap di driver dell’XP in cosa influisce negativamente nella navigazione internet adsl2+ di telecom?
    Mi preoccupa il fatto che l’ XPDM “ruba” risorse al kernel... non è che ci sono crash e cadute di linea? O iperuso nocivo della ram? O immagini che vanno a strappi?
    Mi consigliate comunque di adottare l’adsl2 di telecom nonostante che io ho l’XP col suo driver XPDM?
    Chiedo a chi è più competente di me... Grazie per le risposte.
    CIAO,Io ho un pc con due sistemi operativi installati su 2 dischi diversi,entrando nel bios scelgo di avviare xp o 7
    fino a 15 giorni fa avevo alice e navigavo tranquillamente anche con xp riuscendo anche a vedere senza interruzioni rai replay.
    ora purtroppo ho cambiato con Vodafone e ho notato che xp non vaviga piu'.Ciao
    (con Vodafone ancora per pochi giorni credo)

  9. #9
    Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Gianluca e sono nuovo in questo forum, ho una connessione Alice e presento questi problemi:

    In sostanza ho diverse cadute di connessione specialmente quando si usa il telefono di casa. Certo si potrebbe pensare a dei problemi con il filtro, ma ho montato uno splitter generale che ho anche sostituito pensando fosse lui il problema.
    Praticamente all'improvviso cade la portante con diversi errori Hec, Crc e snr in discesa per poi riagganciarsi con un portante più bassa. Mi è anche successo che nel riaggancio la modulazione da ADSL2+ con portante sui 18 mega andasse a g.dmt con portante sui 7 mega. Ed avendo una 20 mega con profilo a 6 db mi sembra strano. E' arrivato il tecnico a casa e abbiamo provato a fare dei test, ma sembra tutto a posto all'interno delle mura domestiche. Quindi il problema potrebbe essere sia lo splitter che la porta in centrale. Voi cosa ne pensate? Suggerimenti? Grazie per l'interessamento.

    Eccovi i dati della mia linea durante un funzionamento ottimale.

    Modulation : ADSL2+
    Annex Mode : Annex A/L
    Line State : up
    Lan Tx : 1227947
    Lan Rx : 633524
    ADSL Tx : 129400
    ADSL Rx : 379235
    CRC Down : 0
    CRC Up : 0
    FEC Down : 0
    FEC Up : 57287
    HEC Down : 0
    HEC Up : 0
    SNR Up : 7.0
    SNR Down : 6.1
    Line Attenuation Up : 7.0
    Line Attenuation Down : 6.0
    Data Rate Up : 888
    Data Rate Down : 19947

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti, avrei un problema con il mio router telecom, in pratica ho dimenticato la password per accedere alla rete wi-fi e telefonando alla telecom per richiederla mi è stato detto che la procedura è a pagamento dal costo complessivo di 30 euro.
    Vorrei evitare di spendere dei soldi per un servizio che dovrebbe essere gratuito, non sto mica chiedendo la luna solo di collegare il mio cellulare alla rete di casa.
    Sapete un modo per rintracciare la chiave di accesso che posso utilizzare? premetto che non sono un fenomeno quindi se possibile spiegazioni semplici.....grazie )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.