Pagina 28 di 51 primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 501
  1. #271
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Penso sia un problema della loro rete, hai provato a contattarli?
    Della loro rete intendi di Infostrada? Se si, si, li ho contattati tramite Facebook. Aspetto una loro chiamata. Non vorrei che però mi controllassero solo il Check Up che ho postato e per loro sia poi tutto ok.

  2. #272
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Quote Originariamente inviata da FrankieM87 Visualizza il messaggio
    Della loro rete intendi di Infostrada? Se si, si, li ho contattati tramite Facebook. Aspetto una loro chiamata. Non vorrei che però mi controllassero solo il Check Up che ho postato e per loro sia poi tutto ok.

    Si intendo la rete Infostrada nella tua zona. Se non ottieni niente ti conviene ricontattarli allegando anche qualche test di velocità.

  3. #273
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Ho spento di nuovo il router. L'ho lasciato spento per una mezz'oretta.
    Ora, da quando l'ho riacceso, la velocità sembra tornata quella pre 13 giugno. Quindi 6.90 stabili.
    Ora, considerando i valori di attenuazione e snr che ho postato, posso aspirare a qualcosa di meglio o no?

  4. #274
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Puoi aspirare a circa 14 Mb, se sei fortunato 16-17 Mb con 6 dB minimi. Se hai un vecchio contratto però devi richiedere il test di adsl vera o il passaggio a uno dei nuovi piani.

  5. #275
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Puoi aspirare a circa 14 Mb, se sei fortunato 16-17 Mb con 6 dB minimi. Se hai un vecchio contratto però devi richiedere il test di adsl vera o il passaggio a uno dei nuovi piani.
    Il test per ADSL vera gliel'ho chiesto. Mi avevano detto di lasciare il router collegato per una decina di giorni. Poi, passati, non mi hanno fatto sapere più niente.

  6. #276
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Quote Originariamente inviata da FrankieM87 Visualizza il messaggio
    Il test per ADSL vera gliel'ho chiesto. Mi avevano detto di lasciare il router collegato per una decina di giorni. Poi, passati, non mi hanno fatto sapere più niente.
    E allora ti conviene contattarli per far ripartire il test, o ancora meglio farti caricare un profilo adeguato.
    12-14 Mb secondo me li reggi senza problemi.

  7. #277
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    124
    da me rientrato tutto nella norma . pero' come dice kisso e' probabile che per un totale riassestamento bisogna aspettare qualche altro giorno. e' stata una bella scoppola

    Ultima modifica di pecile; 17-06-2014 a 16:13

  8. #278
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880

    appunto...

    Quote Originariamente inviata da pecile Visualizza il messaggio
    da me rientrato tutto nella norma . pero' come dice kisso e' probabile che per un totale riassestamento bisogna aspettare qualche altro giorno. e' stata una bella scoppola
    ....appunto,come dicevo prima,i problemi della rete Infostrada non sembrano essere completamente risolti....quindi e' inutile in questo lasso di tempo....fare troppi test che sarebbero completamente inutili!!
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

  9. #279
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    124
    Comunicato stampa di wind :

    WIND INFORMA I SUOI CLIENTI


    15.06.2014


    Wind sottolinea che il disservizio, verificatosi il 13 giugno, sulla rete fissa e mobile, è stato un evento anomalo di carattere eccezionale, durato poche ore e che non ha mai interessato l'intero territorio nazionale.
    L'anomalia è stata causata dal blocco progressivo, per problemi di configurazione, degli apparati (router IP) dell'esteso backbone internet di collegamento tra i nodi delle reti fissa e mobile: si tratta di un evento unico ed irripetibile. L'azienda si è immediatamente messa in moto, grazie all'intervento tempestivo della propria macchina operativa e dei propri tecnici di rete che hanno individuato l'anomalia, ne hanno verificato gli impatti sulle tratte geografiche della rete per bloccarne la diffusione. Solo a quel punto, si è potuto procedere alla graduale, ma veloce, eliminazione del problema ed al ripristino della piena funzionalità del servizio nelle diverse aree territoriali. Queste azioni, unitamente al fatto di disporre di tecnologie sofisticate e all'avanguardia, hanno consentito di ridurre il tempo del guasto solo a poche ore.
    Per incidenti di simile natura, verificatisi su reti di telecomunicazioni che hanno dimensioni analoghe nel mondo,i tempi di risoluzione sono stati molto più lunghi con impatti decisamente più pesanti.
    Nei confronti di questa eccezionale anomalia sono state poi intraprese tutte le azioni necessarie per prevenire l'eventuale ripetersi di casi simili.
    Wind, inoltre, ha fornito, con tempestività e trasparenza, una corretta informazione ai 25 milioni di clienti (22 di telefonia mobile, 3 per il fisso) con progressivi aggiornamenti sui vari canali di comunicazione e attraverso le proprie strutture che gestiscono la relazione con il cliente: customer care, negozi, agenzie e social media.
    È opportuno ricordare, infine, che la rete fissa di Wind è composta da asset di notevole importanza: oltre 21.600 km di backbone in fibra ottica, circa 4.900 km di anelli urbani (MAN) e oltre 400 nodi di rete IP. La rete mobile, capillare e tecnologicamente all'avanguardia, comprende circa 13.600 stazioni radio, di cui 12.000 relative alla copertura 3G. Per quanto riguarda la rete di nuova generazione 4G, il servizio è stato già lanciato nelle principali città italiane.
    Wind si scusa ancora per il disagio.

  10. #280
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880
    pecile:grazie del post....sono parole piu' o meno scontate da parte di Wind,e comunque nessun gestore alternativo avrebbe fatto meglio.Prendiamoci le scuse....hanno sicuramente fatto il possibile in velocita' e qualita' della risoluzione del problema....questa figuruccia,se cosi' la possiamo chiamare,se la sarebbero risparmiata piu' che volentieri,contateci!
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.