Pagina 32 di 51 primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 501
  1. #311
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880
    Ragazzi,questa mi e' accaduta pochissimi minuti fa,e ve la devo raccontare!!!!
    Mi ha telefonato un tizio,da numero privato,sul telefono di casa,che diceva di essere di Infostrada...e sapete cosa mi ha detto??
    Mi ha detto che dal mese prossimo mi sarebbe scaduto lo sconto che avrei sulla mia tariffa...e avrei speso 95 euro a testa a bimestre!!!!!Vi rendete conto? A parte che 95 euro a bimestre non si pagano nemmeno se le telefonate fossero d'oro....e poi non ho nessuno sconto ormai sulla mia tariffa.....beh,appena gli ho fatto capire che non sarebbe riuscito a prendermi per il culo...ha riattaccati improvvisamente!!!!
    Aahaha!! ragazzi state sempre attenti,qualche pollo,purtroppo,potrebbe cascare in questi tranelli,loro contano proprio su questo!!!!
    Diffondete e sorrideteci sopra!!! Aahahahahha!!! Ancora sono davvero sbalordito!!!
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

  2. #312
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3
    Quote Originariamente inviata da kisso Visualizza il messaggio
    possiedi dei filtri adsl? Hai provato a sostituirli?
    Si si,ne ho addirittura cambiati 3 per essere sicuro che il problema non fosse dipeso da quello,ma davvero non riesco a capacitarmi.
    Ma visto che l'impianto è ok a casa mia,e al 155 giurano e spergiurano che non ci sono problemi nella tratta che va dalla centrale a casa mia,cambiando operatore,risolverei qualcosa??

  3. #313
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Il mio è sui 6 dB, con portante di 20 Mb.
    Sun in ogni caso se richiedessi di nuovo il test per l'adsl vera mi converrebbe lasciare l'snr delta di amod a zero e quindi al valore di default oppure mi conviene rimetterlo a -40 come ce l'avevo impostato prima che l'snr aumentasse da solo come ti dicevo?

    Ultima cosa a cui forse sapresti rispondermi: fino a qualche giorno fa l'snr era di 16,9 db, poi dopo un reset di fabbrica è sceso in maniera stabile a 14 db, come si spiega secondo te?

  4. #314
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Quote Originariamente inviata da arabafenice74 Visualizza il messaggio
    Sun in ogni caso se richiedessi di nuovo il test per l'adsl vera mi converrebbe lasciare l'snr delta di amod a zero e quindi al valore di default oppure mi conviene rimetterlo a -40 come ce l'avevo impostato prima che l'snr aumentasse da solo come ti dicevo?
    Lascialo al valore di default, altrimenti il sistema di qualifica di linea potrebbe essere ingannato facendo fallire il test.

    Quote Originariamente inviata da arabafenice74 Visualizza il messaggio
    Ultima cosa a cui forse sapresti rispondermi: fino a qualche giorno fa l'snr era di 16,9 db, poi dopo un reset di fabbrica è sceso in maniera stabile a 14 db, come si spiega secondo te?
    Può dipendere da tanti fattori, difficile dirlo con certezza. Potrebbero essere intervenute nuove attivazioni di xDSL su coppie adiacenti alla tua che ti causano disturbi per esempio.

  5. #315
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3
    Volevo aggiornare sulla situazione del problema che avevo dell'aggancio portante a non pi di 12 mega,in pratica dopo tante tante tante insistenze,sono riuscito a far inviare da parte di infostrada un tecnico,che ha constatato la portante bassa,e ha trovato il problema nel cavo che va dalla cabina all'armadio,sistemato il tutto ora la portante è tornata sui 18 mega,ma quanto ho dovuto penare per farmi inviare un tecnico!!

  6. #316
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880

    Wow!!!!!

    Quote Originariamente inviata da haran81 Visualizza il messaggio
    Volevo aggiornare sulla situazione del problema che avevo dell'aggancio portante a non pi di 12 mega,in pratica dopo tante tante tante insistenze,sono riuscito a far inviare da parte di infostrada un tecnico,che ha constatato la portante bassa,e ha trovato il problema nel cavo che va dalla cabina all'armadio,sistemato il tutto ora la portante è tornata sui 18 mega,ma quanto ho dovuto penare per farmi inviare un tecnico!!
    haran81:fantastico!!! Quando si trova il problema,e si risolve e' il massimo della soddisfazione!!
    Un po' si deve penare...senno' che divertimento sarebbe???
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

  7. #317
    Buongiorno,
    chiedo un vs parere in merito:
    ho adsl vera di infostrada da 8 mesi con valori dalla dslam di 14 mega in down e 1 mega in up; poi in seguito alla mia richiesta (per capire come mai la capacità della mia linea oscillava creando continui riavvii) di abbassare la portante di download a 10 mega (con up sempre a 1mega) sono riuscito a capire dove stava il problema (spina attacco al modem) e quindi ho richiamato il call center chiedendo di riavere la portante a 14 mega.....ma...sorpresa: ora la dslam mi manda sì 14 mega in down ma solo 640kb/sec in upload!
    Preciso che i valori della capacità della mia linea è ben superiore..infatti dal log del router può sopportare un down di 16 mega e un up di 1 mega abbondante e che non ho più nessun problema sulla linea.
    Il mio router aggancia in pieno la portante che mi da' la dslam....purtroppo tarata da infostrada a 640kbit/s.

    Ho chiamato nuovamente Infostrada chiedendo spiegazioni e loro mi hanno detto che:
    1) non possono "modificare " l'upload" della dslam ma solo la banda del download
    2) che solo gli utenti la cui portante dalla dslam è 20 mega pieni, l'upload è di 1 mega..i
    Vorrei chiedervi voi come state messi con upload/download e se è vero quanto riferitomi dai tecnici al telefono...mi fa troppo strano....
    Ringrazio.
    Ultima modifica di valpaolo70; 03-09-2014 a 15:01

  8. #318
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880

    Dunque...

    Quote Originariamente inviata da valpaolo70 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    chiedo un vs parere in merito:
    ho adsl vera di infostrada da 8 mesi con valori dalla dslam di 14 mega in down e 1 mega in up; poi in seguito alla mia richiesta (per capire come mai la capacità della mia linea oscillava creando continui riavvii) di abbassare la portante di download a 10 mega (con up sempre a 1mega) sono riuscito a capire dove stava il problema (spina attacco al modem) e quindi ho richiamato il call center chiedendo di riavere la portante a 14 mega.....ma...sorpresa: ora la dslam mi manda sì 14 mega in down ma solo 640kb/sec in upload!
    Preciso che i valori della capacità della mia linea è ben superiore..infatti dal log del router può sopportare un down di 16 mega e un up di 1 mega abbondante e che non ho più nessun problema sulla linea.
    Il mio router aggancia in pieno la portante che mi da' la dslam....purtroppo tarata da infostrada a 640kbit/s.
    Ho chiamato nuovamente Infostrada chiedendo spiegazioni e loro mi hanno detto che:
    1) non possono "modificare " l'upload" della dslam ma solo la banda del download
    2) che solo gli utenti la cui portante dalla dslam è 20 mega pieni, l'upload è di 1 mega..i
    Vorrei chiedervi voi come state messi con upload/download e se è vero quanto riferitomi dai tecnici al telefono...mi fa troppo strano....
    Ringrazio.


    Ciao Valpaolo70 e benvenuto,sei sicuramente in ULL con l'operatore in questione,sembra che Infostrada ti avesse settato un profilo di 14mega in down e 1mega in up,probabilmente in base alla qualita' della tua linea.In teoria dovrebbero risettarti ad 1 mega la portante in up dato che i problemi sono stati completamente risolti.
    La persona al call-center dimostra di non essere alquanto sicura di quello che dice,perche' non mi risulta nemmeno a me che la portante in up in download sia adesso associata solo ai profili 20 mega....infatti,tu precedentemente la sfruttavi egregiamente.
    Di cose da fare non ce ne sono molte,se non quella di chiamare e spiegare nuovamente e dfettagliatamente la situazione ad un altro operatore,sperando che esso sia piu' vispo e volenteroso.
    D'altra parte,questo cambiamento e' stato eseguito da un settaggio in centrale,quindi...solo gli operatori possono risettare le condizioni iniziali.
    Facci sapere se risolvi...
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

  9. #319
    Ringrazio per la risposta, proverò a ricontattare il call center e posterò sicuramente l'evoluzione della cosa.
    Paolo

  10. #320
    E' tutto molto complicato sembra.....
    ho richiamato il call center ieri pomeriggio trovando un tecnico molto disponibile, il quale ha affermato che nessun operatore ha la possibilità di modificare via software il parametro dell'upstream ma solamente quello del downstream; il sistema in automatico, ogni qualvolta si richiede una variazione di portante di download (sia in più che in meno), va ad abbassare l'upstream a 640kb/s; per riavere 1 mega in upstream bisogna per forza attendere 90 giorni dal momento della richiesta di variazione di portante, essendo questo un qualcosa di "automatizzato" direttamente dalla centrale dslam.
    Quindi devo rassegnarmi ad aspettare il 30 novembre per vedere se questa fantomatica "centrale dslam" mi riassegnerà il mio mega in upstream che avevo sempre avuto.
    Paolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.