Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sito web per panificio

Sito web per panificio

Ho realizzato il sito web per un panificio di proprietà di miei amici, mi piacerebbe avere i vostri sugerimenti e critiche soprattutto per la grafica che non mi convince molto. Il link del sito è http://www.panificiomarino.it
    Ciao a tutti
    Annunci gratuiti - WebTutto.it

Sito semplice con pochi contenuti e senza fronzoli.
    E' un po' troppo stretto in larghezza, tenendo conto della sempre più crescente dimensione dei monitor. Dovrebbe essere almeno 960px in larghezza mentre vedo che è 800px. Al contrario, l'immagine che fa da intestazione è troppo alta, va ridotta perché occupa troppo spazio senza motivo.

Utente di HTML.it
    L'header prende troppo spazio in altezza inutilmente.

Secondo me, riprendendo anche il commento di zaza13, l'header è troppo alto e soprattutto lo scrolling è eccessivo.
    In un sito è preferibile avere un colpo d'occhio immediato senza dover scorrere eccessivamente la pagina. Magari la pagina prodotto la puoi scorciare e se hai più contenuti puoi organizzarli in più pagine inventando un modo carino per scorrerle.
    Per quanto riguarda la grafica potresti studiare qualcosa di differente per avere tutti i contenuti in una sola pagina.

Il sito web è come un quadro e te devi inventare un paesaggio: in questo caso potresti replicare la figura di un forno a legna dove al suo interno inserisci i contenuti e nella canna fumaria (costruita in mattoni) potresti mettere un quadro appeso con l'immagine che hai messo in testata. Come sfondo replicherei il disegno di una cucina dov'è crostruito il forno a legna (parte centrale del sito)

I miei sono semplici suggerimenti e idee, vedi te poi alla fine come sviluppare il sito

Grazie a tutti per i suggerimenti, effettivamente, la larghezza è un po' stretta e l'header un po' troppo alto, però c'è da dire che per il momento ho pochi contenuti da pubblicare quindi se lascio più spazio al contenuto potrebbe sembrare vuoto. Non appena avrò più contenuti penso che modificherò header e larghezza. La possibilità di studiare una pagina unica con tutti i contenuti è una bella idea, ho girato un po' sul web in cerca di idee, effettivamente ci sono molti siti con un'unica pagina, purtroppo però mi appaiono con grafica troppo complessa per le mie capacità. Lo sfondo è provvisorio e di tipo matrice un'immagine unica con un forno a pietra sarebbe effettivamente più carina però devo vedere se riesco a trovare o fare una foto adatta, i proprietari del panificio vorrebero uno sfondo con spighe ma mi pare ancora più complicata.
    Annunci gratuiti - WebTutto.it

Tag per questa discussione

Permessi di invio