Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Sito Web diete

  1. #11
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    altro sito fatto con word press bisognerebbe abolirlo
    Ma anche no. Il futuro è consentire a chiunque di potersi costruire un ottimo sito web, solido, flessibile e affidabile. WordPress, Joomla etc, permettono di farlo con basi minime di competenze.
    Costruire un sito da zero, in particolare adatto a essere usato dal cliente per inserire e modificare i contenuti è una pazzia che potrebbe avere un impatto economico altissimo, oppure potrebbe essere un colabrodo per gli hacker, o avere la solidità di un castello di carte.
    WordPress è una garanzia, non certo sicura al 100% ma sufficientemente affidabile e solido, oltre che con un numeroso team di programmatori che ci lavora costantemente.

    Chi è davvero bravo il CMS, o il Framework per un CMS, lo costruisce da zero. Chi è bravo e anche imprenditore organizza un gruppo di lavoro. Ma a giudcare da cosa c'è in giro è decisamente meglio usare WordPress

    PS
    Ma qualcuno ogni tanto carica le pile a html.it? Ogni 10 messaggi che scrivo il contatore me ne toglie 5, ora ho ben 3 messaggi.
    Non è più html.it di una volta, ora sono tutti su Facebook

    Ultima modifica di MustHave; 04-02-2014 a 23:12

  2. #12
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da MustHave Visualizza il messaggio
    Ma anche no. Il futuro è consentire a chiunque di potersi costruire un ottimo sito web, solido, flessibile e affidabile. WordPress, Joomla etc, permettono di farlo con basi minime di competenze.
    Costruire un sito da zero, in particolare adatto a essere usato dal cliente per inserire e modificare i contenuti è una pazzia che potrebbe avere un impatto economico altissimo, oppure potrebbe essere un colabrodo per gli hacker, o avere la solidità di un castello di carte.
    WordPress è una garanzia, non certo sicura al 100% ma sufficientemente affidabile e solido, oltre che con un numeroso team di programmatori che ci lavora costantemente.

    Chi è davvero bravo il CMS, o il Framework per un CMS, lo costruisce da zero. Chi è bravo e anche imprenditore organizza un gruppo di lavoro. Ma a giudcare da cosa c'è in giro è decisamente meglio usare WordPress

    PS
    Ma qualcuno ogni tanto carica le pile a html.it? Ogni 10 messaggi che scrivo il contatore me ne toglie 5, ora ho ben 3 messaggi.
    Non è più html.it di una volta, ora sono tutti su Facebook


    Sei decisamente ot..ad ogni modo è per "imprenditori" come te che i programmatori web fanno la fame
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #13
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Sei decisamente ot..ad ogni modo è per "imprenditori" come te che i programmatori web fanno la fame
    Mi accusi di essere OT, che sei autore di questo OT, e lanci un'altra sassata, questa volta sulla mia resposnabilità se i programmatori fanno la fame? Non è che forse è perché hanno un sito come il tuo?
    Bel soggetto che sei.

  4. #14
    Visto che siamo OT...
    Non concordo affatto con Ciro, WordPress e simili sono molto utili per i motivi che ti hanno già indicato; per l'utente medio va benissimo utilizzarlo perché ha quasi tutto ciò che gli serve, ma non è vero che si tratta sempre solo di installarlo, scegliere il tema ed è finita lì perché anche l'utente medio richiede un'infinità di modifiche al tema o vuole funzionalità specifiche che gli servono, quindi devi costruirgli plugin su misura e devi essere programmatore PHP + programmatore WordPress (dando per scontato tutto quello che riguarda HTML, CSS e Javascript).
    E' finita l'era in cui i siti venivano tutti costruiti da zero, bisogna mettersi l'anima in pace. Le eccezioni forse sono per grossi portali per importanti aziende o specifiche applicazioni web, ma non per clienti più piccoli "alla nostra portata".
    Ultima modifica di partime; 06-02-2014 a 11:12

  5. #15
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    OT.
    Anche io sono un programmatore PHP freelance, analizzo sempre le esigenze del mio cliente e secondo queste opto per un sito realizzato con CMS (Wordpress o Joomla) oppure con una realizzazione radicale in PHP.
    C'è quando sono costretto ad usare PHP visto le esigenze del cliente e le soluzioni troppo customizzate, ma se posso opto sempre per un CMS vista:
    1) la flessibilità che danno, Wordpress;
    2) vista la base di partenza ottimale che offrono;
    3) per la sicurezza del CMS stesso;
    4) per la struttura atta ad avere una buona base di partenza per l'indicizzazione.
    Scusate l'OT.

  6. #16
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Ragazzi visto che ci siamo....se vi definite programmatori php e accettate i cms siam messi male
    Lo sanno tutti che sono l'incarnazione del male. Un conto è utilizzare framework per accelerare lo sviluppo un conto è usare wordzozz e simili. Per carità ognuno ha le sue opioni ma la differenza tra un sito pulito e uno fatto con i cms si vede
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #17
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Mi ricordi tanto la storia della volpe e l'uva.
    E comunque ci vuole una bella arroganza per screditare un progetto che da più di 10 anni è in continuo sviluppo, su cui ci lavorano parecchi programmatori, senza contare che direttamente o indirettamente fa lavorare e guadagnare un bel po' di gente.
    Ah, è anche completamente gratuito e facilissimo da insegnare al proprio cliente.

    Se sei così bravo perchè non ti iscrivi nel forum di StudioPress, una tra le tante, che hanno sviluppato uno dei migliori Framework, a pagamento, parlagli di "wordzozz e simili", magari gli apri gli occhi e ti assumono per svuluppare qualcosa di meglio

  8. #18
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    solo perché un progetto ha 10 anni non può essere messo in discussione? Ma hai idea di quanta roba occorra ad un cms come zozz press per visualizzare un ciao mondo? ovvio che fa guadagnare c'è chi vende siti web a 50 euro perché alla fine si tratta di installare zozz press e simili. ma questo è solo indice di bassa qualità non recepita dai clienti che pur di spendere poco si accontentano di tutto
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #19
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ma hai idea di quanta roba occorra ad un cms come zozz press per visualizzare un ciao mondo?
    Beh certo, se oltre a un "ciao mondo" non sai scrivere è eccessivo anche un semplice sito in HTML. Ma se vuoi aprire un ecommerce con qualche centinaio di migliaia di libri (libri per fare un esempio) da mettere in vendita, WordPress è un ottima base, eccellente direi.
    Per Ecommerce più complessi e articolati si passa poi a Magento.
    Ma capisco che anche Magento per te è sicuramente un' altra "incarnazione del male", 4 righe di codice pure scritto male.

    Guarda che si è capito che se solo tu avessi una settimana di tempo libero trasformeresti WordPress in un vero CMS. Ma ti manca solo il tempo

  10. #20
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    tu continua a sostenere i cms cosi verrà un giorno in cui il nipote dei clienti, nativo digitale, lo installerà e allora i programmatori saranno inutili perché avranno fatto il plugin per fare il caffè
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.