Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    secondo me puoi risolvere con questa
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da daniele_dll Visualizza il messaggio
    Hola a todos,

Il problema è che non funziona correttamente, mi dice che ci sono le nuvole quando in alto nel cielo nuvole non c'è ne sono neanche minacciato di morte così come mi dice che c'è qualche nuvola quando invece diluvia.

:\

Quello che vedi sono le previsioni e non le attuali condizioni. L'andamento della pressione atmosferica e non il valore di per sè stabiliscono se il tempo andrà migliorando o peggiorando.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Serve a valutare la probabilità che ci sia in giro igreo, se l'igrometro è a palla i mod di HTML sprangano il forum.
    chi è igreo?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    però il mio problema di fondo rimane quello li, devo essere in grado di rilevare lo stato del "tempo" in tempo reale (dopo aggiungerò un sensore di pioggia avanzato per rilevare la quantità d'acqua caduta durante la pioggia ma è una seconda fase)
    termometro/barometro/igrometro/sensore luce/sensore pioggia

rilevi proprio tutto per dire che tempo fa, che problema di fondo ti rimane?

ti mancano solo un sensore di nebbia ed un anemometro ad ultrasuoni
    Errare humanum est, perseverare ovest

Quote Originariamente inviata da porcelain Visualizza il messaggio
    Quello che vedi sono le previsioni e non le attuali condizioni. L'andamento della pressione atmosferica e non il valore di per sè stabiliscono se il tempo andrà migliorando o peggiorando.
    si, infatti leggendo vari siti di metereologia mi era sembrato di capire che la direzione era quella, ovvero bisogna valutare la pressione atmosferica attuale della zona che mi interessa in correlazione con la pressione atmosferica delle zone confinanti ... però per fare questo devo necessariamente appoggiarmi ad un servizio meteo esterno ed io volevo evitare ed essere in grado di dare un indicazione in autonomia.

rilevi proprio tutto per dire che tempo fa, che problema di fondo ti rimane?
    mmm mi sa che hai ragione, magari metto insieme le info che leggo dai vari sensori in modo "manuale", devo solo capire come integrarci le letture del barometro (dovrei confrontarlo con la pressione delle aree circostanti)

ti mancano solo un sensore di nebbia ed un anemometro ad ultrasuoni
    l'anemometro ad ultrasuoni è una figata pazzesca

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    [...]

Vorrei essere in grado di dire "in questo momento c'è sole" oppure "sta piovendo a dirotto"!
    [...]
    e se ti affacciassi alla finestra?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    e se ti affacciassi alla finestra?
    è una possibilità che avevo considerato, ma è un po' scomodo farlo a distanza!

Ho un'umidità del 42.40% ... :argh:

Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Fallo con arduino. Per temperatura e igrometria puoi usare questo progetto che ho messo su github: https://github.com/fcalderan/arduino-weather-station
    la piattaforma hardware è totalmente indifferente, e poi ho già scritto tutto il codice per lavorare con la raspbi, compreso l'interfacciamento al DHT22 che ho (quasi) riscritto da zero perché quello di adafruit era assolutamente scritto con la suola delle scarpe (perché contare i microsecondi con un ciclo for quando esistono le apposite funzioni???????? mah)

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Serve a valutare la probabilità che ci sia in giro igreo, se l'igrometro è a palla i mod di HTML sprangano il forum.

Permessi di invio