Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    dubbi su indicizzazione sito straniero

    Ciao a tutti,
    Ho un sito internet che vorrei affidare ad una persona per fargli prendere qualche posizione su google.
    IL sito è in lingua straniera,qualche anno fa mi ero dedicato io a farlo e a fare anche un po di questa indicizzazione.QUest anno visto la grafica un po bruttina(brutta parecchio)mi sono rifatto fare il sito da persona piu esperta(almeno cosi doveva essere)ma non per questa indicizzazione.Ora il sito non esce in nessun motore di ricerca nemmeno digitando l indirizzo.
    Volevo capire se questa indicizzazione la può fare anche un italiano(sito in lungua slovacca)oppure mi devo affidare ancora una volta ad uno slovacco(preferirei evitare visto le precedenti esperienze).
    Grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di rigby76; 27-02-2014 a 17:58

  2. #2
    Ciao tommy. Innanzitutto ti faccio notare che c'è da distinguere tra indicizzazione e posizionamento.
    L'indicizzazione è la fase in cui un motore di ricerca, tramite il proprio spider, accede al sito, ne scansione le pagine e le memorizza nei propri indici. Il posizionamento invece è l'attività che si fa affinché il sito si posizioni in prima pagina con determinate keyword. Ci sarebbe da fare un discorso ancora più ampio sulla scelta delle keyword ma mi fermo qua.

    Detto questo, il lavoro lo può fare anche un italiano, non c'è bisogno che debba essere un inglese a fare posizionamento di un sito in inglese, come non c'è bisogno che sia un francese a fare il posizionamento di un sito in francese.
    Pensa solo ai siti con 7-8 lingue, se fosse come dici tu dovrebbero affidarsi a 7-8 seo diversi, il che sarebbe oltretutto catastrofico!

    Il fatto che non esci nemmeno digitando la url del sito fa pensare che il tuo sito non sia mai stato indicizzato o che, cosa che non spero proprio, sia stato bannato.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    30
    Grazie per la risposta.
    Il sito in questione è questo taliancinaprevsetkych.com
    Come detto sopra mi ero dedicato io a farlo qualche anno fa ma era veramente pessimo come grafica.PErò facendo varie prove con ricerche su google si trovava sempre in prima-seconda pagina.Oggi nemmeno mettendo l indirizzo del sito internet su google.sk esce fuori.
    COme detto è stata rifatta soltanto la parte grafica nuova ma siccome non mi sono trovato proprio benissimo con chi doveva svolgere il lavoro (uno slovacco)...col senno di poi avrei fatto fare tutto qui in italia ma..
    QUindi mi confermi che sono cose che un italiano può fare sia per quanto rigurada indicizzazione che posizionamento?
    Ultima modifica di rigby76; 27-02-2014 a 19:50

  4. #4
    Ah ah chiedigli i danni!
    Ti ha inserito il meta tag robots impostato a noindex nofollow!
    In pratica impedisci ai motori di ricerca di indicizzare il sito!

    Spiegato tutto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    30
    Visto che sono ignorante in materia mi sono andato a cercare il significato..


    noindex"
    - Utilizzando il noindex indica al motore di non indicizzare la pagina e di conseguenza non apparirà nei motori di ricerca.

    "nofollow"- il contrario di follow, il nofollow indica di non seguire le pagine e non indicizzare altri contenuti come link ad altre pagine.



    Praticamente è stato esplicitamente scritto di non indicizzare il sito internet?come dire a pincopallino(google)..."fammi un favore non andare in giro a parlare della mia azzienda,non nominarla nemmeno fai come se non esistesse"...
    PRaticamente ha fatto questo?
    E può essere stato fatto per errore oppure volutamente?
    Le cose sono andate cosi,io avevo chiesto di rifare il sito internet ad ottobre e mi fu garantito che in un mesetto sarebbe stato portato a termine.Non avevo urgenze però passava il tempo e questo non si faceva piu vivo.A volte lo contattavo io e rispondeva a volte niente..A natale cerco di ricontattarlo ma nulla.A gennaio chiedo delucidazioni se volesse andare avanti o meno che nel giro di 10 giorni doveva aver concluso il tutto oppure avrei incaricato qualcun altro.E li allora si è sbrigato.Però visto i tempi che aveva impiegato per creare questa pagina non me la sono sentita di fargli fare questa indicizzazione anche perchè mi aveva chiesto 350 euro per la pagina e 350 per indicizzazione.Come detto la vecchia pagina fatta da me compariva sempre scrivendo "lezioni di italiano online..attraverso skype ecc..sempre nelle prime posizioni.Rifatta la pagina è scomparsa da google.QUindi chiedo per quale motivo potrebbe aver fatto questa cosa?(me lo immagino ma voglio conferme)
    Ultima modifica di tommy20; 28-02-2014 a 14:56

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Sicuramente il blocco dell'indicizzazione deve essere fatto esplicitamente, se non inserisci niente il sito è di base indicizzabile.

    Sulle motivazioni per le quali sia stato messo, o lasciato, non si può aver certezze. Certo è possibile che l'abbia fatto perché non gli hai dato 350 Euro per l'indicizzazione (cosa assurda, l'indicizzazione non si paga, viene anche in automatico... magari si può pagare per un servizio di posizionamento). Però non puoi escludere che sia stato messo per ignoranza o lasciato per dimenticanza (magari aveva intenzione di toglierlo prima della consegna e poi non l'ha fatto).
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  7. #7
    Quoto Rigby76 nel dire che può accadere...
    Accade spesso che il sito venga rifatto in una cartella interna e per non far indicizzare un secondo sito e creare così penalizzazioni per duplicazione dei contenuti, venga bloccato ai motori di ricerca.
    Tante volte viene fatto in una cartella interna e quando è pronto non viene nemmeno copiato nella vera home ma viene impostato il server perché la cartella dove risiede il nuove sito venga interpretata come home. A quel punto il vecchio sito non è più visibile e da li si procede a rimuovere i blocchi agli spider. Può aver saltato l'ultimo pezzo per la fretta di consegnare.

    Oppure se l'è presa perché non gli hai fatto fare il resto del lavoro a 350 euro... Che poi come dice Rigby76 l'indicizzazione non la paghi, avviene e basta. Ti basta un link per far indicizzare un sito.
    Probabilmente intendevate il posizionamento ma con 350 euro non so cosa pretendevi di avere...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    30
    MA quindi togliendo quei meta tag ritorna tutto apposto oppure il danno ormai è stato fatto?Il sito era stato fatto in un suo server che poi al momento del pagamento è stato spostato.

    "Probabilmente intendevate il posizionamento ma con 350 euro non so cosa pretendevi di avere..."
    Scusami ma sono ignorante in materia non ho idea dei prezzi,con questa frase intendi dire che quel sito internet costa piu di 350 euro?

    Il lavoro gliel avrei fatto fare ma il tutto è partito molto piu indietro,è un anno che giro per farmelo fare.la prima era un amica che si era offerta che poi ha abbandonato per motivi suoi personali.Poi ho cercato uno slovacco che dopo 2 mesi non si faceva piu vivo..infine sono capitato da quest altro,che in 3 mesi non ero riuscito praticamente a vedere nulla se non qualche screen...sembrava che non avesse interesse a farlo tant è che l ha iniziato ad ottobre e a gennaio solo dopo avergli dato un termine è riuscito a concludere.E ho rinunciato a fargli fare il resto perchè mi sembrava poco serio.Non sono una persona che preme per avere tutto e subito,se mi dici che lo fai in 1 settimana attendo anche 1 mese,2 mesi ma poi mi viene qualche dubbio..
    Va be ormai quel che è stato è stato..ora vorrei solo capire se risistemando i meta tag e facendo lavoro di indicizzazione tutto torna come prima oppure devo riiniziare da capo come fosse una pagina nuova

  9. #9
    se nel frattempo non hai fatto grosse modifiche, torna tutto come prima: l'indicizzazione torna attiva come era prima e il posizionamento torna come lo avevi lasciato l'ultima volta.
    lavoro per google?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    30
    E' stato rifatto interamente il sito però i contenuti scritti piu o meno sono rimasti uguali.MA 350 euro sono giusti per quel tipo di pagina o sono pochi\tanti?
    In questi giorni provo a ricontattare chi me lo ha fatto per chiedergli spiegazioni su questo meta tag.CI sono altri errori oltre a questo nella pagina?taliancinaprevsetkych.com
    Ultima modifica di tommy20; 03-03-2014 a 14:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.