Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

VIRUS Orbit download manager

Buonasera a tutti voi gentili utenti, sono nuovo qui nel forum, il mio nome è Giovanni molto piacere. Spero di non violare le norme inerenti al forum.
    Vi scrivo per porre alla vostra conoscenza (indubbiamente maggiore della mia) un problema accadutomi oggi pomeriggio. Insoddisfatto della scarsa possibilità di gestione dei download con Google Chrome, mi sono affidato al programma sopra citato, quale: Orbit downloader manager, non curante del fatto che dal 2012 circa, dietro al funzionale tool si nasconde un malware che una volta installato col programma, genera attacchi ddos utilizzato per il fenomeno "botnet". Purtroppo avendolo scaricato una volta, e essendo stato rimosso automaticamente dal mio antivirus, stupidamente l'ho nuovamente scaricato questa volta tramite softonic (poichè pensavo che solamente il setup precedentemente scaricato fosse corrotto) che ha avviato l'installazione senza poter "interpellare" l'antivirus che non ha rilevato nulla. Nonostante nessun allarme mi sono deciso ad annullare l'installazione prima ancora di avviarla (avevo solamente accettato i contratti di licenza col cliente, senza però avviare il processo di installazione vero e proprio). Ciò che vi chiedo è: se il programma non è stato installato ed avendo annullato l'installazione prima ancora di iniziarla c'è la possibilità di aver "preso" ugualmente qualche virus. Ho eliminato tutti i setup del programma tramite antivirus che li identificava come HEUR:TROJAN-Ddos.win32.OrbodDoS.a ed eseguito numerose scansioni sia con kaspersky che con malwarebytes, che non hanno rilevato nulla se non appunto, i setup del fantomatico orbit downloader.Che dite non avendo installato sono salvo?Grazie in anticipo, Saluti.

Utente di HTML.it
    Ciao Giovanni e benvenuto!!
    Intanto, una premessa: se ho capito bene lo scenario, ti dico che anche se hai scaricato Orbit con Softonic Downloader, il tuo antivirus lo avrebbe sicuramente rilevato comunque, poiché i file del programma sono esattamente gli stessi, anche se ridistribuiti da un "intermediario" (Softonic).
    Secondo me sei assolutamente salvo. Conosco bene sia MBAM sia Kaspersky e sono due ottimi software tutti e due (ti consiglio di non tenerli installati e funzionanti tutti e due contemporaneamente, perché potrebbero entrare in conflitto!) e, se non te l'hanno rilevato, allora non dovrebbero esserci problemi.

Spero di esserti stato d'aiuto!
    Panda

Permessi di invio