Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Quote Originariamente inviata da American Visualizza il messaggio
    Allora, il dominio è .tk non utilizzo gli IP. La propagazione avviene tramite il sistema dei DNS.
    Il sito è hostato sullo spazio gratis di hostinger, e nelle infomrazioni PHP c'è scritto
    session.use_only_cookies ON
    ok, allora è corretto dire che le sessioni native di php non fanno uso della query string, ma sono solo quelle native di php.

Non so se posso alterare questa cosa tramite script, tramite pannello di controllo non posso farlo.
    Sta di fatto che non si spiega alla base com'è che i cookie non vengono mantenuti considerando che le imposazioni sia di windows che del browser sono quanto più permissive possibili
    puoi cambiarlo sia via codice
    ini_set('session.use_only_cookies', 0)

sia via htaccess
    php_flag session.use_only_cookies 0

fai la prova a spegnere
    session.use_cookies

(usando lo stesso sistema dei precedenti)

ovviamente deve essere fatto prima del session_start altrimenti non verrà usato

detto tutto questo, è veramente anomalo

ma succede solo con il computer di quest'altra persona o anche con altri?

se non è un problema per te, puoi postare il link alle pagine?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da daniele_dll Visualizza il messaggio
    ok, allora è corretto dire che le sessioni native di php non fanno uso della query string, ma sono solo quelle native di php.

puoi cambiarlo sia via codice
    ini_set('session.use_only_cookies', 0)

sia via htaccess
    php_flag session.use_only_cookies 0

fai la prova a spegnere
    session.use_cookies

(usando lo stesso sistema dei precedenti)
    Già le ho fatte queste prove ma non funziona inoltre mi resta sempre il dubbio che l'host non permetta a priri di fare modifiche del genere, per cui qualsiasi direttiva scriva nell'.httaccess venga ignorata.

ma succede solo con il computer di quest'altra persona o anche con altri?

se non è un problema per te, puoi postare il link alle pagine?
    per il momento solo sul pc di questa persona.
    Il link è www.gametalking.tk
    per fare il login vai a www.gametalking.tk/login.php e inserisci come dati
    username: Test
    password: password

non vorrei dire una castroneria, ma attualmente mi sembra funzionare

utilizzando l'inspect di google chrome vedo i cookie inviati e correttamente conservati

• Cookie:
      PHPSESSID=4ce1ff8aa44b99eeb01d070d36162e67; user=si+legge+questo%3F%3F%3F

Utente di HTML.it
    infatti funziona a tutti tranne sul pc del mio amico...
    Vedianche alert(Tester) giusto?

Utente di HTML.it
    HO fatto altre prove

Codice PHP:
    setcookie('user'$user0'/''.gametalking.tk'); //note leading "." with domain 
    funziona correttamente, nel senso che la variabile utente è correttamente letta
    ciò farebbe pensare che il problema risiede nel fatto che www.dominio.tk è considerato diverso da dominio.tk e con la suddetta regola ho esplicato che il cookie deve valere per tutte gli eventuali sottodomini.

Allora per continuare a lavorare direttamente con le sessioni ho scritto

Codice PHP:
    session_set_cookie_params (0'/''.gametalking.tk'); // 
    session_start(); 

Ma aimè, questa continua a non funzionare. Alla fine ho capito che non è un problema di mantenimento dei cookie (altrimenti il primo metodo non avrebbe dovuto funzionare), bensì un problema che riguarda escplicitamente le sessioni!!
    Ultima modifica di American; 17-03-2014 a 22:13

asd ... i cookie sono strettamente relativi all'hostname anche se, come hai visto, puoi cambiarne la pertinenza con facilità

perché hai la necessità di utilizzare il cookie su sottodomini diversi? comunque per risolverti il problema ti consiglio di gestirti tu le sessioni a mano, tanto non ci vuole nulla, o usare una libreria ... o ancora meglio usare un framework come Laravel

Utente di HTML.it
    in che senso gestirle a mano? Utilizzando tipo set_cookie?

perché hai la necessità di utilizzare il cookie su sottodomini diversi?
    Non è ho la necessità, è stato un consiglio datomi perchè magari il browser interpretava diversamente l'indirizzo dominio.com rispetto a www.dominio.com, il che causava il non corretto passaggio delle sessioni.
    Era solo una "forzatura" aggiuntiva per prevenire incompatibilità, ma nn è servito a niente

beh, non è che interpreta in modo differente ma il cookie è legato all'hostname ed alla path, per motivi di sicurezza

Se accedi a www.sito.it è diverso da sito.it così come'è diverso da www.sito.it/ciao, infatti se crei un cookie dentro www.sito.it/ciao/ il browser non lo spedirà a nessuna pagina presente sotto www.sito.it se non quelle sotto www.sito.it/ciao/ a meno che in setcookie lo specifichi (la path intendo) ... la stessa cosa è anche per gli hostname

per gestire le sessioni manualmente devi:
    - avere un cookie che ti identifichi la sessione dell'utente (ad es php usa PHPSESSID)
    - lato codice php avere una serie di funzionalità che ti creino o aggiornino le sessioni, carichino e salvino le variabili di sessioni ed infine che ti faccia pulizia delle sessioni scadute

ci sono un sacco di articoli e di guide che spiegano come implementare un gestore delle sessioni, ad esempio quest'articolo
    http://www.html.it/articoli/sessioni...tive-in-php-1/

anche se vecchio spiega molto bene come fare un'implementazione

comunque, come ti ho scritto prima, penso che ti convenga far uso di qualche framework così che tu abbia una serie di strumenti validi come base

Permessi di invio