Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: [VB.NET 2010]postdata

  1. #11
    Sergio scusami non ho capito Url =

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Vicenza
    Messaggi
    302
    Quote Originariamente inviata da kenshiro81 Visualizza il messaggio
    quello che digito nella textbox venga inviato all'API
    Io ho solo concatenato l'indirizzo da chiamare con quello presente nella textbox, così gli viene inviato all'API

  3. #13
    Sergio quando avvio il programma si connette direttamente all'API,nel bottone devo dirgli di aggiungere quello che scrivo nella textbox.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Vicenza
    Messaggi
    302
    Non saprei che dirti

  5. #15
    L'unica risposta che puoi ricevere è "Studiaaa!!". No a parte gli scherzi, devi spiegare meglio ciò che vuoi fare e qual'è il tuo problema.
    Io ho capito che il tuo programma accede ad un sito web fatto in precedenza(penso in php) e quindi vuoi inviargli delle informazioni che scrivi in una textbox (tramite GET o POST) e poi ricevere un responso testuale che metterai nella richtextbox. Aggiornami che magari provo a farti qualche esempio.

  6. #16
    esattamente Jake, come dicevo mi collego attualemente tramite post,quindi url è il postdata che finisce con url=, ora io ho una textbox,1 richtextbox e 1 bottone.
    Inserendo nella textbox qualsiasi scritta deve aggiungersi al url del post data url=AABBCC
    Non ho nessun codice html ect dove posso appoggiarmi ma solo delle risposte in api sul browser,quindi non posso nemmeno farlo con il webbrowser.
    Jake7zDunn si devo studiare hai ragione,ma credo che i libri è altre cose servono a poco,l'unico sistema aprire vb e fare prove..e prove.... e seguire guide

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
    Non saprei che dirti
    Grazie cmq Sergio sei stato molto disponibile

  8. #18
    Allora ti devo prima informare che con l'api che hai messo c'è il bisogno delle credenziali, perciò mi da errore 403, ma con altre api che ho provato va alla perfezione. Basta che inserisci le credenziali e tutto funzionerà per il meglio.

    se hai problemi non esitare a fare domande.

    l'ho strutturato come hai detto: una textbox1, una richtextbox1 e un button1
    form1.vb
    codice:
    Imports System.Net.WebUtility
    Imports System.Net
    Imports System.IO
    
    
    Public Class Form1
        Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
            Dim url As String = "https://www.googleapis.com/plus/v1/activities/z12gtjhq3qn2xxl2o224exwiqruvtda0i?fields=" + UrlEncode(TextBox1.Text) 'urlencode serve per codificare il testo nella textbox perchè possono esserci caratteri speciali (es.èéò@ etc.)
            Try 'serve perchè la connessione con il server può fallire(ad esempio se il wifi non prende xD)
                Dim request As HttpWebRequest = HttpWebRequest.Create(url) 'Crea un nuovo oggetto HttpWebRequest che inizializza una richista http dell'url creata in precedenza
                request.Credentials = New NetworkCredential("username", "password") 'scrivi le credenziali per loggare nell'api
                request.PreAuthenticate = True
                request.ContentLength = 0 'al server serve sapere quanto è lungo il messaggio(inganniamolo scrivendo 0)
                request.Method = "GET" 'seleziona il metodo di connessione su POST
                'Inserisce un user agent da mandare al server (inganna il server dicendo che usiamo Firefox, per curiosità cerca User Agent Spoofing)
                request.UserAgent = "Mozilla/5.0 (Windows NT 6.2; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/32.0.1667.0 Safari/537.36"
                Dim response As HttpWebResponse = request.GetResponse 'ottiene un responso
                Dim strResponse As String = New StreamReader(response.GetResponseStream).ReadToEnd 'legge il flusso di dati fino alla fine(stream=flusso, ReadToEnd=leggi fino alla fine) e lo inserisce nella variabile strResponse
                RichTextBox1.Text = strResponse 'scrive il responso nella richtextbox
            Catch ex As Exception ' se la connessione fallisce:
                RichTextBox1.Text = ex.ToString 'scrive nella richtextbox l'eccezione generata(puoi toglierlo quando fai una relase, serve solo per debug)
            End Try
        End Sub
    End Class
    Buona fortuna

  9. #19
    Ciao Jake,ottengo errore nel +UrlEncode ​(non dichiarato)

  10. #20
    devi importare i namespace/classi che ho messo all'inizio del codice
    sulla testata devi scrivere
    codice:
    Imports System.Net.WebUtility
    Imports System.Net
    Imports System.IO
    

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.