Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Ok, quindi se capisco bene il tuo intervento tu useresti tranquillamente hover anche in un sito per dispositivi touch, stando semplicemente attento a non usarlo per fare apparire ulteriori scelte su link che possiedano un href...

    Non so, resto dell'idea che sugli schermi touch, che spesso sono anche piccoli rispetto agli schermi di un pc (e questo, a mio avviso rimarrà sempre così, per la ragione combinata che su dispositivi fissi come i pc preferiremo sempre non toccazzare lo schermo e usare puntamenti molto più precisi delle dita, mentre il touch è perfetto per i dispositivi portatili, e quindi piccoli) l'usare menu a comparsa sia sempre un po' scomodo, anche quando funzionano...

    Comunque, ho capito cosa intendi, in effetti il mio consiglio inziale suonava un po' drastico, forse perchè la mia prospettiva è proprio che su una versione mobile/touch di un sito io darei così tanta importanza alla semplicità di fruizione, che rinuncerei a priori ai menu a comparsa, ma capisco che questa è forse l'idiosincrasia di un maniaco dell'ergonomia...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Ok, quindi se capisco bene il tuo intervento tu useresti tranquillamente hover anche in un sito per dispositivi touch
    no, non l'ho detto. Se hai un tuo sito, già fatto, che ha un menu costruito a quella maniera, in cui tutto funziona accettabilmente, può andar bene così. Se stai costruendo un sito che debba essere ottimizzato per tutti i dispositivi, ti comporti diversamente.

    l'usare menu a comparsa sia sempre un po' scomodo, anche quando funzionano...
    sono d'accordo con te.
    Nel sito che hai linkato è necessario scrollare orizzontalmente, anche per vedere tutta la barra di navigazione, è necessario zummare, al tocco sul primo link non si apre il sottomenu ma la pagina linkata come osservavi, ma seppure il sottomenu si aprisse ne avresti poi altri laterali che come li acchiappi: il sito su dispositivi mobili non va. Un primo intervento, d'urgenza, può essere far ricorso a javascript per il menu, ma in realtà il menu e tutta la pagina andrebbe ripensata per mobile.
    Siamo andati terribilmente off topic

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.