Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Pos obbligatorio??

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    A me risulta che il limite del fatturato era per il periodo di transizione gennaio-giugno. Da giugno non c'è alcun limite di fatturato, tutti inchiappettati col pos.

EDIT: infatti lo stesso articolo che hai linkato dice ciò
    Considerando che siamo agli inizi di maggio e che quindi mancano ancora 2 mesi pieni, il governo ha tutto il tempo per effettuare delle modifiche (cosa che in molti auspicano).

Nel PDF linkato nell'articolo c'è scritto:

NOTA: con un ulteriore decreto (da emanare entro 90 gg dall'entrata in vigore del DM) potranno essere:
    - individuati nuovi limiti di importo e nuovi limiti di fatturato rispetto a quelli sopra indicati
    - l'estensione degli obblighi a ulteriori strumenti di pagamento elettronici, "anche con tecnologie mobili"
    Sinceramente, il secondo punto può essere anche peggiorativo, ma è tutto un "potrebbe".

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Io io POS ce l'ho, mi è costato 26€ (diventati poi 100, poi stornati a 60, vabbe... ) una-tantum e l'apertura di un conto bancario specifico a costo zero (grazie a una convenzione di categoria).

Le commissioni sono poca roba (AMEX la più cara con il 3,5% che però dovrebbero abbassarmi a 1 virgola sticazzi a breve. Il punto è che a me avere carte o non averle non da alcun valore aggiunto. I miei clienti non me li porta Amex: li avrei ugualmente. Quindi pagare le commissioni fa un po' girare le balle, ma pazienza.

In ogni caso io accetto senza problemi tutti i pagamenti, ma tantissimi rifiutano qualsiasi forma di pagamento elettronico ( magari accampando scuse tipo batteria scarica, riparazione, o semplicemente. "non ho il POS"). D'altra parte non sono obbligati ad accettare.
    Ultima modifica di Mauz®; 07-05-2014 a 13:18

Permessi di invio