Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Conflitto tra foglio di stile e stili sui tag HTML

Ciao a tutti. Io ho un foglio di stile generale dove attraverso il selettore * importo il font e la grandezza. Ora ho la necessità che all'interno di uno specifico div deve esserci una parte di codice HTML con degli stili suoi e che quindi non deve far riferimento agli stili generali della pagina. In particolare gli stili di questo HTML sono definiti con l'attributo style sui vari tag.
    Ho provato ed i vari colori me li applica correttamente ma non il font e la dimensione che restano sempre quelli definiti nella regola generale del CSS. C'è un modo per farlo?
    Lunga vita e prosperità!!
    Usa Mozilla! http://www.mozilla.com

Lo stile impostato sui tag ha la precedenza quindi deve funzionare, ma visto che tu non dai molte indicazioni come un po' di codice o un link per vedere la pagina vado a naso ipotizzando che il tipo di font definito nel tag non sia disponibile nel pc o nel server se i file sono online, insomma i motivi sono più di uno e bisognerebbe vedere il progetto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ammesso che sia tutto scritto correttamente, è vero che gli stili impostati sui singoli tag hanno la precedenza, per essere più sicuro puoi impostarlo tu scrivendo "!important" dopo lo stile

codice:
    <div style="font-family:Verdana !important; font-size:10pt !important;">...</div>
    Ultima modifica di EliBelTI; 15-05-2014 a 11:04

Permessi di invio