Pagina 33 di 35 primaprima ... 23 31 32 33 34 35 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 350

Discussione: ma questi 80 euro...

  1. #321
    cmq grazie eh... all'inizio quello in torno ero io ma ora mi pare di no... (non tono polemico)

  2. #322
    come avevo scritto fin da giugno, nonostante la voce degli 80 euro ci fosse per intero, il mio netto però non era aumentato di 80 euro

    allora finito l'anno, ho preso tutte le buste paga ed ho raccolto tutti i dati, ed ecco il risultato:


    con una mano han dato 80 e contemporaneamente con l'altra se ne prendevano 40
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #323
    E quello, è quello che è successo in busta paga. Gli altri 40 euro che apparentemente almeno ti sono rimasti in realtà se li sono ripresi con i vari balzelli aggiunti su bolli, accise, tabacchi, tarsu, tasi, etc.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #324
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio

    con una mano han dato 80 e contemporaneamente con l'altra se ne prendevano 40
    è il Renzi style, lui ti da caramella per tenerti buono quando gli fai comodo, ma poi alla fine glie la devi ridare, tutta fuffa insomma.

  5. #325
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per continuità di discussione riprendo da qua... visto che da allora del tempo è passato e sappiamo qualcosa di più su quei famigerati 80 euro.

    Per esempio, pare che diversi beneficiari (uno su 8) di questi 80 euro se li sono visti riprendere indietro dallo stato, perché guadagnavano troppo poco per meritarseli.

    http://economia.leonardo.it/bonus-80...e-restituirlo/
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...uirlo/2764872/

    In sostanza, l'idea del governo è che se guadagni troppo poco, non solo non meriti un aiuto, ma ti mette anche i bastoni fra le ruote. Perché gli 80 euro li ha prestati a rate, ma li vuole indietro in un'unica soluzione. Il che, per uno che guadagna circa 600 euro al mese (cioè non arriva ad aver diritto a quei soldi), significa dieta stretta per qualche mese.


    Ho l'impressione che in questo governo saranno anche onestissimi, ma mi sembrano decisamente dilettanti allo sbaraglio...

  6. #326
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ho l'impressione che in questo governo saranno anche onestissimi, ma mi sembrano decisamente dilettanti allo sbaraglio...
    dilettanti allo sbaraglio?

    c'avete messo 2 anni per rendervi conto che è un inculata colossale, e questo topic ne è la prova. Ricordo ancora quelli che dicevano "Beh dai, almeno lui 80€ te li ha dati", "Eh se tu vivessi con 400€ al mese anche 80€ ti fanno la differenza a fine mese".

    La verità è che siete dei "fenomeni" (volevo dire un'altra parola ma è da un sacco che non scrivo e mi trattengo)

    e adesso: Hipp Hipp URRA per l'1,8 milioni di italiani che dovranno restituire il maltolto.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #327
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    dilettanti allo sbaraglio?

    c'avete messo 2 anni per rendervi conto che è un inculata colossale, e questo topic ne è la prova. Ricordo ancora quelli che dicevano "Beh dai, almeno lui 80€ te li ha dati", "Eh se tu vivessi con 400€ al mese anche 80€ ti fanno la differenza a fine mese".

    La verità è che siete dei "fenomeni" (volevo dire un'altra parola ma è da un sacco che non scrivo e mi trattengo)

    e adesso: Hipp Hipp URRA per l'1,8 milioni di italiani che dovranno restituire il maltolto.
    fermati ora Renzi vuole dare 500 euro ai 18enni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #328
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    fermati ora Renzi vuole dare 500 euro ai 18enni
    fermati, ora Renzi vuole dare 500 euro ai 18enni.
    fermati ora Renzi! vuole dare 500 euro ai 18enni.
    fermati ora! Renzi vuole dare 500 euro ai 18enni.
    fermati, ora, Renzi, vuole dare, 500 euro, ai, 18enni.
    ora fermati dare vuole ai Renzi enni 500 18 euro



    dalle poche interviste che ho potuto vedere sui 18enni, sembra che il meccanismo non funzioni per gli under 30 (fortunatamente), tanti hanno dichiarato che rifiuteranno.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  9. #329
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    fermati ora Renzi vuole dare 500 euro ai 18enni
    Il bonus ai 18enni è un discorso completamente diverso. Le detrazioni irpef sono abbastanza chiare, chi non non paga irpef non ha diritto a nessun rimborso dell'irpef stessa.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  10. #330
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Il bonus ai 18enni è un discorso completamente diverso. Le detrazioni irpef sono abbastanza chiare, chi non non paga irpef non ha diritto a nessun rimborso dell'irpef stessa.
    Chi non versa, chi versa troppo poco e chi versa troppo, per essere precisi.

    Per chi versa troppo ci può anche stare la restituzione, è giusta. Ma per chi ha versato troppo poco, che è già in difficoltà... fargli annusare i soldi e poi portarglieli via mi pare un po' da infami.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.