Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    139

    Modificare dimensioni pdf

    Salve a tutti,
    ho questo problema e non ne riesco ad uscire.
    Ho uno scanner portatile che mi fa pdf.
    Il settaggio è il più basso ma mi fa comunque pdf di 600kb
    Questi file pdf dovranno essere caricati su un gestionale che ho fatto io direttamente dal tablet (ho cercato app android che comprimessero i pdf ma non ne ho trovate).
    Ho pensato di farlo tramite php, ma strano a dirlo, non riesco a trovare materiale.
    Neanche una libreria che fa questo o qualcosa del genere.
    Qualcuno può aiutarmi??
    Grazie

  2. #2
    In file da 600 kb non pone nessun problema a nessun dispositivo, perchè dovresti ridurlo ?
    Per 600 kb immagino sia in scala di grigi e non a colori. Ridurre si può, riducendo la qualità dell'immagine.. ma la domanda secondo me è.. perchè ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    139
    Il perchè te lo dico tranquillamente, il pdf deve essere caricato su dei gestionali che hanno limiti di Kb per ogni documento caricato.

  4. #4
    Qual è il limite ?
    Come scanner usi la fotocamera del tablet ?
    Scannerizzi a colori, b/n o scala di grigi ?

    Se devi risparmiare più spazio possibile dovresti scannerizzare in bianco e nero.
    Ultima modifica di W Thunderbird; 27-05-2014 a 13:57

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    139
    Come avevo scritto, ho a disposizione uno scanner portatile molto piccolo dove non è possibile settare niente, solo low(300dpi) medium(600dpi) e higth (900dpi) al minimo mi fa pdf da 600kb e a me servono sotto i 300kb!
    Online ci sono molti siti che ho provato e mi restituiscono lo stesso file a 150kb in ottima risoluzione.
    Io devo fare la stessa cosa in php.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Cocacola Visualizza il messaggio
    Come avevo scritto, ho a disposizione uno scanner portatile molto piccolo dove non è possibile settare niente, solo low(300dpi) medium(600dpi) e higth (900dpi) al minimo mi fa pdf da 600kb e a me servono sotto i 300kb!
    Online ci sono molti siti che ho provato e mi restituiscono lo stesso file a 150kb in ottima risoluzione.
    Io devo fare la stessa cosa in php.
    Guardati le librerie GD che servono per manipolare le immagini. La qualità del resize però non è gran che in caso di grosse compressioni. Se puoi agire sul server ti servirebbe ImageMagic la cui qualità di output è molto più alta e sono spessissimo le librerie / programma che sta dietro ai siti che fanno il lavoro da te indicato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.