Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63

    indicizzare pagine dinamiche PHP post ricerca.

    Buongiorno vorrei chiedere una cosa che non ho capito.
    Ho creato un sito in PHP di circa 10 pagine in totale (home,faq, chi siamo ecc) che consente di ricercare delle persone che si sono iscritte al servizio offerto. ora sono poco meno di mille, e tutti dispongono di una pagina personale creata dinamicamente riempita con le informazioni che sono salvate su database. Ovviamente quando google fa la scansione del sito non vede le pagine personali degli iscirtti perchè ci si può arrivare ad esse solo e soltanto avviando una ricerca tramite compilazione di un form con geolocalizzazione. quindi, oltre ad avere già provveduto a fare il rewriting dell'url, trasformandolo da***.php a ***.html cosa devo fare per farle indicizzare? sarebbe sbagliato creare una pagina nella quale elenco tutti gli utenti con il loro link alla pagina personale, in modo che il robot di google veda i link? come viene visto dal robot di google una pagina con mille link?
    Ultima modifica di dropper; 28-08-2014 a 10:34

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    E il php cosa centra?
    Comunque ho già segnalato la discussione, ritengo che faranno il trasfert nel forum motori di ricerca attendi.

    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63
    pensavo fosse la sezione adatta per discutere anche di un problema legato al PHP

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da dropper Visualizza il messaggio
    pensavo fosse la sezione adatta per discutere anche di un problema legato al PHP
    Allora riformula le domande perché in quelle fatte non ci vedo nulla di php
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Ciao dropper,

    il problema, come indicato da cavicchiandrea, non è relativo a PHP ma, piuttosto, ad i motori di ricerca e, nello specifico, la tua problematica si risolve implementando una SITEMAP ed inviandola a google.

    Sposto il thread nel forum di motori di ricerca dove sapranno darti le indicazioni necessarie per costruire una sitemap anche se, indubbiamente, una ricerca su google a riguardo basterebbe a rispondere alla domanda su come implementarla.

    Se ti servono delle informazioni su come scrivere il codice PHP per implementare la sitemap non esitare ad aprire un nuovo thread, ricorda solo che non è questa la sezione dove spiegare cos'è una sitemap ma, piuttosto, questa è la sezione dove spiegare come generare una sitemap in php conoscendone la struttura

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63
    Quote Originariamente inviata da daniele_dll Visualizza il messaggio
    Ciao dropper,

    il problema, come indicato da cavicchiandrea, non è relativo a PHP ma, piuttosto, ad i motori di ricerca e, nello specifico, la tua problematica si risolve implementando una SITEMAP ed inviandola a google.

    Sposto il thread nel forum di motori di ricerca dove sapranno darti le indicazioni necessarie per costruire una sitemap anche se, indubbiamente, una ricerca su google a riguardo basterebbe a rispondere alla domanda su come implementarla.

    Se ti servono delle informazioni su come scrivere il codice PHP per implementare la sitemap non esitare ad aprire un nuovo thread, ricorda solo che non è questa la sezione dove spiegare cos'è una sitemap ma, piuttosto, questa è la sezione dove spiegare come generare una sitemap in php conoscendone la struttura
    Grazie chiedo scusa se ho sbagliato sezione. la sitemap l'ho gia inviata, e correttamente. io vorrei far indicizzare ogni singola pagina personale di ogni utente. Queste pagine fisicamente non esistono (esiste solo la struttura base) come posso fare?

  7. #7
    Beh, sicuramente qualcuno maggiormente competente in ambito SEO e Motori di Ricerca potrà darti una risposta migliore, però, se non vado errato, la sitemap serve esattamente a questo.

    Se hai un backend potresti integrare la generazione e l'invio automatico a google, così da evitare di farlo manualmente, altrimenti potresti creare una pagina HTML chiamata "sitemap" con i link a tutte le pagine degli utenti così da permettere a google di raggiungerle tramite questa pagina di raccordo.
    Ovviamente dovresti inserire un link visibile alla pagina "sitemap" ma potresti metterlo piccolo nel footer.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63
    risolto. potete chiudere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.