Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: CMS e bootrsap

Utente di HTML.it L'avatar di shane007

CMS e bootrsap

Buongiorno,
    io me la cavo discretamente con html,css,js e php ma non ho mai usato un cms.
    Un mio amico mi ha chiesto un sito per il suo negozio, ma mi ha chiesto che sia modificabile (aggiungere news, modificare articoli o aggiungere foto alla galleria).
    Io il sito lo avrei già creato utilizzando bootrsap come base, ma come detto sopra lui lo vorrebbe modificare senza toccare l'html. All'inizio avevo pensato di fare una cosa ad hoc in php ma diventa troppo laborioso quindi avevo pensato ad un cms.
    Devo dire che conosco poco come funzionano i cms. La soluzione ottima sarebbe che io mi creo la base del sito in html e css ma poi i testi siano modificabili anche attraverso una pagina di amministrazione che non richiede conoscenze di html e che sia abbastanza intuitivo. E' possibile una cosa del genere?
    Siamo nel 2014, ci sono tante belle cose come Google, CodePen, Stackoverflow, ecc. Perché non usare?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, fra i cms piu' usati c'e' ovviamente WP(ci lavoro spesso) o Joomla(questo mai usato ).
    Il secondo penso sia più adatto a fare volendo un e-commerce se deve vendere.
    Per il resto con wp puoi modificare bene o male tutto piu' customizzare quel che vuoi.
    Se poi hai tempo o volgia, admin a parte puoi comunque rifare il front-end con bootstrap un bel lavoro sicuramente ma magari qulle desiderato.
    Ho trovato questi

Utente di HTML.it L'avatar di shane007
    Grazie per gli esempi! Ho guardato un po su internet ma non mi è chiara una cosa: io posso creare un sito in html, css e js e poi "aggiungerci" wordpress per permettere al mio amico di modificare un testo che io ho scritto?
    Se no, come posso utilizzare bootstrap (e quindi html/css/js) in WS? Da quello che ho visto io si ha disposizione solo un editor in stile Word... O ho capito male io??
    Siamo nel 2014, ci sono tante belle cose come Google, CodePen, Stackoverflow, ecc. Perché non usare?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    ciao, con WP hai a disposizione tutto il CMS per creare pagine, articoli, gallery e modificarle quanto vuoi.. bene o male tutte le cose standar utili senza doverle riscrivere.
    Il tema grafico che userai può essere uno già fatto fra i molteplici gratuiti o da comprare volendo.
    L'esempio che ti ho linkato sono dei temi per WP fatti a quanto pare sulla base di bootsrap (magari fanno il caso tuo).
    Quindi volendo fare qualcosa del tutto tuo potresti creare un tema da zero a tuo piacimento seguendo le guide classiche.
    Se non l'hai mai fatto sarà un pà laborioso all'inizio magari ma non è così difficile.

Permessi di invio