Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: cambio hosting

  1. #1

    cambio hosting

    Salve,
    ho cambiato recentemente hosting per un sito di ecommerce, riscontrando un forte calo negli acquisti a passaggio avvenuto. Premetto che il sito non è stato spostato integralmente e senza modifiche. Potrebbe google aver modificato l'indicizzazione del sito per il solo fatto che ho cambiato hosting? premetto che i due hosting sono sulla stessa fascia di prezzo

  2. #2
    ciao simone,

    i motivi possono essere tanti.

    1- Peggioramento nella velocità del sito?
    2- Dici che il sito non è stato spostato integralmente? A livello di link (pagine) sono gli stessi?
    3- C'è stato qualche giorno in cui il sito è stato offline durante il cambio?
    4- C'è una enorme differenza fra hosting nella stessa fascia di prezzo!!!! OCCHIO

    saluti

  3. #3
    Direi che i punti 1,2 e 4 non dovrebbero essere la causa dei problemi. Per quanto riguarda il punto 3 tra l'upload del sito e il cambio dei dns il sito è stato giù un paio di giorni

  4. #4
    uhm... bisognerebbe fare una ricerca dei motivi. non avrai perso qualche backlink? sono calate di molte le visite su analytics?

  5. #5
    Ora sembra tornato alla normalità. Anche su analytics il trend sembra essere tornato quello pre spostamento. Grazie cmq

  6. #6
    sicuramente sono state fluttuazioni normali per il cambio di hosting quindi...

    meglio così!

  7. #7
    Ciao a tutti, quello che posso dire sui problemi legati al sito lento, è che dopo aver fatto mille test, mi sono accorto che la responsabilità maggiore nei tempi di apertura elevati ce l'ha spesso il server, per questo motivo suggerisco sempre di scegliere un servizio hosting che restituisca la tranquillità necessaria ad affrontare un progetto sul web. La solidità del server è il primo punto da mettere a posto rispetto all'affidabilità di un progetto sul web.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da francescomarghe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, quello che posso dire sui problemi legati al sito lento, è che dopo aver fatto mille test, mi sono accorto che la responsabilità maggiore nei tempi di apertura elevati ce l'ha spesso il server
    La scelta dell'hosting e del server sono fondamentali per avere un sito fluido e veloce, le ottimizzazione poi fanno il resto, ma senza un buon hosting è difficile che le pagine si carichino velocemente.
    Creare 1 Blog
    L’unico posto in cui “ successo ” viene prima di “ sudore ” è il dizionario.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.