Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    131

    Server SBS2003 e cartelle condive in lan

    Ciao a tutti, non sono un amministratore di sitema non è proprio il mio campo so relaizzare reti lan base etc ma nulla di complicato. Detto questo in ufficio ho un server win sbs2003 con dei siti internet, lo stesso ha delle cartelle condivise con altri 4 pc della rete, i tutto è sotto un semplice gruppo di lavoro. Vorrei evitare che alcuni pc abbiano completo accesso alle cartelle condivise sul server, come posso impostare queste autorizzazioni? Mi potete indicare una guida?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    proteggile con delle banali password
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    131
    mi potresti postare qualche guida gentilmente?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ci sono molti programmi gratuiti e no che lo fanno. Se cerchi su google ne trovi 100 mila
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    131
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    ci sono molti programmi gratuiti e no che lo fanno. Se cerchi su google ne trovi 100 mila
    Ragazzi scusatemi ma non riesco proprio, l'e uniche soluzioni che trovo sono di pc che utilizzano ActiveDirectoy...

  6. #6
    Se tutti accedono vuol dire che sulle cartelle condivise c'è l'autorizzazione su Everyone ALL.
    Puoi fare così.
    Sull'sbs crei 4 utenti, dai i giusti permessi alle cartelle (ad esempio, l'utente Pippo ha permessi di lettura/scrittura nella cartella Pippo ecc).
    Poi vai sul client e qui hai due scelte, o aggiungi l'utente Pippo (stesso user e stessa password), oppure ti fai un batch

    net use x: \\sbs2003\Pippo /user: DOMINIO\Pippo password



    Tutto chiaro?

  7. #7
    Per fare una cosa pulita potresti fare così comunque, visto che c'è un SBS e quindi un Dominio puoi fare il Join al dominio delle varie macchine (ovviamente non devono essere Sistemi operativi Home) e ti togli tutte le beghe dei permessi perché a quel punto utilizza gli utenti configurati su Active Directory. Se questo non fosse possibile puoi utilizzare il metodo scritto sopra

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    131
    Grazie mille domani provo!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.