Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Server web casalingo

Utente di HTML.it

Server web casalingo

Ciao a tutti! Nella mia lan ho un server web(un vecchio portatile con debian e apache2) e fin che ci accedo dalla lan con l'indirizzo del server riesco a visualizzare la pagina di default index.html(it works...ecc), ma ora sto cercando di renderlo visibile anche da internet.
    mi sono registrato su no-ip, ho creato il dominio, ho impostato il servizio di virtual server sul mio router in modo che le richieste sulla porta 80 vengano indirizzate all'indirizzo lan del server (ed in effetti quando controllo se le porte sul mio ip pubblico sono aperte usando https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 la porta 80 risulta aperta) ma con l'ip pubblico o con il dominio che ho creato con no-ip non riesco comunque ad accedere alla pagina del server web.
    Potete aiutarmi? ho gia letto diverse guide e cercato in altri forum ma non riesco comunque a risolvere il problema,oltre che con no-ip ho provato anche con duckdns e con DynDNS
    Grazie a tutti!

Hai provato ad eseguire
    ping miodominio.no-ip.org
    ??
    L'indirizzo ip che viene restituito è il tuo indirizzo pubblico?

Utente di HTML.it
    Ho risolto! o meglio funzionava gia da prima, spero di riuscire a spiegarmi bene. Il problema stava nel fatto che cercavo di connettermi al server dall'interno della rete usando il mio ip pubblico. Invece, se mi connetto da un altra linea adsl e accedo al server usando il mio ip pubblico o il dominio di no-ip visualizzo la pagina del web server correttamente, per accedere al server dall'interno della mia rete sono obbligato ad usare l'indirizzo interno alla lan, e questo prima non lo sapevo. Mi confermate che le cose funzionano cosi?

si le cose funzionano così... :-( ankio una volta avevo questo problema ... e non sapevo dove sbattere la testa ... )

Permessi di invio