Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Quote Originariamente inviata da the blader Visualizza il messaggio
    So che non è molto, ma credo possa essere sufficiente per darvi una comprensione generale della piattaforma.
    il mio obiettivo è fare in modo che l'attuale interfaccia all'interno del singolo album che consente l'upload di un file su quell'album stesso diventi in grado di estendere l'upload a piu albums. Pensavo quindi di inserire una select di questo tipo: http://aloksah.org/listbox/listbox.html , dove all'interno saranno elencati gli album a disposizione dentro quell'account (struttura: account=>contenitore(i)=>album(s)=>foto

Spero ora sia più chiaro, grazie mille!
    Adesso è più chiaro

Io farei una pagina per l'upload di massa con al centro il campo per l'immagine e sotto una struttura per selezionare gli album in cui deve essere caricata l'immagine.

La struttura per la selezione può essere di qualunque tipo, la listbox che proponi è simpatica ma più complessa, mentre una struttura simil-directory sarebbe migliore o una struttura a chekbox ancora più semplice.. Oppure esistono plugin fighi per cms vari, tipo https://www.drupal.org/project/webfm questo che è una bomba magari i tennici di oltre mare possono prendere spunto da li..

L'inserimento a db non dovrebbe essere particolarmente complesso, per ogni album selezionato si fa una "INSERT".. un tennico dovrebbe essere in grado di farlo
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    the blader, dal mio punto di vista se non conosci come è fatta la base dati, come sono fatti i programmi che la alimentano e quali risorse ci sono a disposizione non puoi proporre qualcosa di "cotto e mangiato".

Da analista (non tecnico) proporrei una soluzione che preveda al realizzazione di un front end di back office che renda più agevole il caricamento delle immagini, dando giusto un'idea di processo operativo non di programmi:
    - eliminazione dell'attività manuale ripetitiva (motivando con un costa 10 FTE con rischio di errore di 10 su 10);
    - eliminazione dell'attività di compilazione del CSV (motivando con un costa 5 FTE e rischio di errore di 8 su 10);
    - aumento della produttività con la nuova interfaccia (spiegando il risparmio di FTE e la riduzione del rischio di errore)
    Grazie per il consiglio, di sicuro porterò questi punti ed altre accortezze alla loro attenzione. Tuttavia ho davvero bisogno di presentare un sample della cosa, indicandone e dimostrandone anche la sua fattibilità.

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    Adesso è più chiaro

Io farei una pagina per l'upload di massa con al centro il campo per l'immagine e sotto una struttura per selezionare gli album in cui deve essere caricata l'immagine.

La struttura per la selezione può essere di qualunque tipo, la listbox che proponi è simpatica ma più complessa, mentre una struttura simil-directory sarebbe migliore o una struttura a chekbox ancora più semplice.. Oppure esistono plugin fighi per cms vari, tipo https://www.drupal.org/project/webfm questo che è una bomba magari i tennici di oltre mare possono prendere spunto da li..

L'inserimento a db non dovrebbe essere particolarmente complesso, per ogni album selezionato si fa una "INSERT".. un tennico dovrebbe essere in grado di farlo
    Grazie! Quello che mi spaventa però non è l'inserimento, ma la query che recupera tutti gli ids degli album disponibili, che secondo me è anche la ragione per la quale ci fan passare dal .csv. Altrimenti quale è la ragione secondo te? Proseguendo su questa linea, come suggeriresti di impostare tale query? La spezzeresti? sia nel caso che propongo che in quello delle semplici checkbox, come dicevi giustamente.
    Se riesci aggiungi qualche riga di codice esemplificativa, poi proseguirò da là con le mie ricerche, avendo però una base da cui partire
    Thankssssss!

Hey ragazzi, nessuno ha un'idea?
    Avete qualche consiglio/trick sul come scrivere questa query in maniera sostenibile per il DB? Spezzarla (se sì, in che modo?), caching?
    Qualsiasi consiglio sarebbe utilissimo. Mi serve trovare una soluzione per una query che riempirà il recordset con migliaia di record. In genere che tecniche utilizzate?

Ho già implementato la select che ho indicato sopra nella pagina di upload che utilizziamo correntemente nella piattaforma, ora manca solo aggiungere qualche tecnicismo, così da rendere la cosa credibile e portarla almeno all'attenzione dei tecnici. Modificare una pagina html è semplice, quindi sino ad ora non ho fatto nulla degno di nota per chi visionerà, ma visto che conosco php vorrei qualche spunto che poi mi ricerco e propongo in maniera più snocciolata, in modo che possa essere preso con serietà e magari vedere il progetto realizzato!
    Grazie!
    Ultima modifica di the blader; 23-11-2014 a 11:37

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Il file csv viene usato per aggiornare gli album di un singolo account o per diversi contemporaneamente ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    mah, io una query di insert su un tabella molti a molti in cui inserisci l'id dell'album e quello della foto non la vedo così drammatica
    una domanda: ma il csv prevede una riga per ogni associazione album/foto? cioè N righe per ogni foto?

Il file csv viene usato solo per aggiornare molteplici album, altrimenti su ogni album c'è una pagina con upload che aggiorna lo stesso album (mentre non è possibile aggiornarne più insieme).
    Sì clasku, una riga per ogni album/foto:
    32526653787fdbd5wt | http://bla.bla.jpg |
    32526653s87fdbd5fds | http://bla.bl2a.jpg |

Permessi di invio