Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Acquisti via web con il bancomat da Marzo 2015

    http://www.lastampa.it/2014/12/01/te...BP/pagina.html

    Finalmente pagamenti sul web con il bancomat da marzo 2015, quello che mi lascia perplesso è che il pagamento avviene senza pin o codice, al momento dell'acquisto si viene reindirizzati sul sito della propria banca e si procede da li per il pagamento... immagino truffe on line proprio su questa fase di redirect.

    Un'altra cosa, spero che la somma dell'acquisto di un prodotto venga scalata subito dal conto e non dopo come avviene sulla carta di credito.

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    quello che mi lascia perplesso è che il pagamento avviene senza pin o codice, al momento dell'acquisto si viene reindirizzati sul sito della propria banca e si procede da li per il pagamento
    Io mi domando come si integrera' questo sistema in tutti gli ecommerce/siti esistenti al mondo.
    Dovranno aggiungere un pulsante?
    Nope.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    bisognerà vedere come funzionerà ma, letta cosi', pare piu' una sorta di bonifico fatto dal sito della banca a quello del venditore.
    col bancomat mi sa che c'entra poco: non digiti pin, non viene letto il chip o la banda magnetica della carta, vieni reindirizzato automaticamente sul sito della banca. magari ti fanno digitare il numero del bancomat e grazie a questo risalgono ai dati del conto avviando il redirect.

    io pero' la vedo come un'operazione ad alto rischio. meglio una carta di credito, magari una pre-pagata.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    bisognerà vedere come funzionerà ma, letta cosi', pare piu' una sorta di bonifico fatto dal sito della banca a quello del venditore.
    col bancomat mi sa che c'entra poco: non digiti pin, non viene letto il chip o la banda magnetica della carta, vieni reindirizzato automaticamente sul sito della banca. magari ti fanno digitare il numero del bancomat e grazie a questo risalgono ai dati del conto avviando il redirect.

    io pero' la vedo come un'operazione ad alto rischio. meglio una carta di credito, magari una pre-pagata.
    penso che funzionerà come una specie di paypal, tu acquisti il prodotto e sceglierai il metodo di pagamento "PagoBancomat" ( della tua banca ) vieni rimbalzato sulla pagina ( che mostrerà l'importo e l'esercente ), metterai qualche codice del bancomat ( che ti autentica ) ed avviene la transazione.. altro non mi viene niente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Io credo che sia un sistema come un bonifico solo che scegliendo pagamento bancomat vieni indirizzato alla tua banca e troverai tutto predisposto per il pagamento, a quel punto vai di token e ti viene scalato immediatamente dal conto come fosse pagamento bancomat normale.
    Se è così, penso che verranno abbreviate le procedure di trasferimento denaro che saranno simili a Paypal o carta di credito, altrimenti possono pure chiamarlo bonifico, speriamo che le Poste non "migliorino" anche loro i "servizi" offerti, ci troveremmo di fronte af un crack bancacontointernettiano
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Viva le prepagate, non userai per niente al mondo qualcosa direttamente collegato al mio conto.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Viva le prepagate, non userai per niente al mondo qualcosa direttamente collegato al mio conto.
    Se fossi io a progettare una cosa del genere non farei altro che far apparire una nuova richiesta di pagamento sul sito della banca. Poi, in un secondo momento, evadi la richiesta dal sito della tua banca in maniera del tutto scollegata al sito su cui fai l'acquisto. Insomma sarebbe anche l'ora che le banche fanno quello che fa paypal da anni. Ed in questo non ci vedrei niente di poco sicuro.

    Fare pagamenti con una carta di credito su internet credo che invece sia una follia, e le prepagate, con o senso paypal, sono attualmente l'unica alternativa, però evitarsi lo sbattimento della prepagata sarebbe comodo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Concordo sul fatto che sarebbe ora che le banche fanno quello che fa paypal da anni.

    Anche Paypal sarebbe ora che abbassa i costi però.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Viva le prepagate, non userai per niente al mondo qualcosa direttamente collegato al mio conto.
    Mah... anche questo mi sembra esagerato: sono quasi vent'anni che uso la carta di credito, 15 anni di Internet e la uso spesso sia per spese professionali, sia per spese private.

    Internet è molto più sicura della pizzeria di vattelapesca perchè è la Banca che effettua la transazione e non un impiegato assunto da due giorni con lo skimmer in tasca, solo una volta mi sono trovato addebitato un paio di scarpe in Olanda per 200 euro, segnalato alla banca e nel giro di un mese (mi sembra) mi hanno ri-accreditato i soldi (ormai le carte sono tutte assicurate contro le frodi).

    Continuo ad usarle senza alcun problema e non sono carte di credito ricaricabili, ma carte di credito vere, con max spesa mensile di 3000 euro... secondo me c'è troppa fantasia in giro.

    La mia realtà è questa.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Fare pagamenti con una carta di credito su internet credo che invece sia una follia, e le prepagate, con o senso paypal, sono attualmente l'unica alternativa
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.