Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Registrare Dominio Su un server

ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

dunque, ho creato un sito web in locale e ho deciso di volerlo mettermi on-line.
    dopo essermi documentato ho deciso di comprare un dominio (senza servizio di hosting) per far diventare il mio computer (iMac) il server che ospiterà il sito.
    premetto che sul mio computer ho già installato apache, mysql, php ecc..
    ora la domanda è, come faccio a "inoltrare" l'indirizzo del dominio sul mio computer?

Ho letto in giro che (sui server linux) bisogna installare e configurare BIND9 .. sono sulla strada giusta?

buona giornata a tutti!

Luca

Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    Chi ti proporziona il dominio PUO eventualmente offrirti la possibilita di gestirne i DNS. Occhio che alcune societa:
    1. voglion soldi extra.
    2. non ti offrono la possibilita di gestire i DNS.
    3. La gestione del DNS in effetti non ha null a che vedere con l'hosting

Qualora tu possa gestire il DNS, si tratta di aggiungere una entry di tipo A che lega il dominio (sottodominio) ad un IP.

Questa e' una cosa di cui dovresti informarti PRIMA di comprar il dominio.
    Se non erro Aruba, ad esempio, lo offre solo pagando (ma potrei errare). OVH al contrario lo offre come servizio a chi compra da loro il dominio. Poi sei libero, ad esempio, di farlo puntare ad una macchina su Amazon Web Services.
    Live fast. Troll hard.
    Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
    Team Lead @Gameloft Barcelona

Guest
    Di solito chi vende il dominio offre anche DNS hosting. Altrimenti puoi usare uno gratuito tipo CloudFlare etc..

Pannello di controllo DNS ISP (dove hai aquistato il domain) e DynDNS per aggiungere un record A o CNAME ( (non ricordo perchè l'ho fatto un po' di tempo affA'!)nel pannello di controllo! DNS) … e il sito sarà raggiungibile tramite www.tuodomini.ciao

Ciao … :-)

Tag per questa discussione

Permessi di invio