Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Vorrei un momentino fare un cambio totale di argomento: API Design.

Chi di voi si è mai ritrovato a dover progettare e implementare delle API (che siano Web o meno) che verranno poi utilizzati dai vostri clienti? Quale è l'approccio che seguite? Avete voglia di condividere delle esperienze in merito?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Vorrei un momentino fare un cambio totale di argomento: API Design.

Chi di voi si è mai ritrovato a dover progettare e implementare delle API (che siano Web o meno) che verranno poi utilizzati dai vostri clienti? Quale è l'approccio che seguite? Avete voglia di condividere delle esperienze in merito?
    È capitato abbastanza di rado, e l'ultima volta è fallito tutto (ma perché il cliente era un imbecille, non per le nostre API ), per cui non credo di poter dare consigli troppo validi tanto credo dipenda molto dal tipo di applicazione e di target di utilizzo delle API - un conto è se è un progetto pilota per un singolo cliente con API fatte su misura per lui, un altro è se sono Twitter e devo fare API per il pubblico generale. Tu in che caso rientri?
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    C'è un meccanismo implicito di composizione di funzione.
    Una funzione v può prendere 1 o 2 argomenti:
    v y
    x v y
    Date tre funzioni v u w
    (v u w) y <-> (v y) u (w y)
    x (v u w) y <-> (x v y) u (x w y)
    ...
    Credo di capicchiare... in realtà quindi le funzioni come sintassi tendono più verso l'idea degli operatori (unari e binari)... sostanzialmente è tutto un gioco di notazione infissa (vs prefissa => LISP, postfissa => FORTH, Postscript & co., prefissa in generale e infissa solo per alcuni operatori => più o meno tutto il resto).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Credo di capicchiare... in realtà quindi le funzioni come sintassi tendono più verso l'idea degli operatori (unari e binari)... sostanzialmente è tutto un gioco di notazione infissa (vs prefissa => LISP, postfissa => FORTH, Postscript & co., prefissa in generale e infissa solo per alcuni operatori => più o meno tutto il resto).
    Sì e no
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio