Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: nostalgia

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    ottimismo come se piovesse stasera, eh?
    Non era una cupa affermazione, vuole anche dire che il nostro presente lo costruiamo noi

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Non era una cupa affermazione, vuole anche dire che il nostro presente lo costruiamo noi
    questo e' vero ed e' la ragione per cui mi hanno sempre disturbato i thread nostalgici (mi disturba in generale, anche nella vita intendo)

Quote Originariamente inviata da spqr Visualizza il messaggio
    La fortuna di Facebook è senz'altro frutto di un cambiamento globale della società che in quanto tale
    la fortuna di fb è che la gente può condividere, a raffica, la qualunque (ed il 90% son cagate) senza dover minimamente sforzarsi un minimo per argomentare e/o approfondire...
    ...un ulteriore appiattimento del livello cerebrale generale
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    la fortuna di fb è che la gente può condividere, a raffica, la qualunque (ed il 90% son cagate) senza dover minimamente sforzarsi un minimo per argomentare e/o approfondire...
    ...un ulteriore appiattimento del livello cerebrale generale
    Ho rinunciato a capire per quale motivo fb abbia avuto tutto questo successo, mi sono arreso perché sospetto che le implicazioni sociologiche superino di gran lunga ogni considerazione informatica.

Basti pensare che fb esisteva già da tempo prima del suo drammatico boom (nel giro di GIORNI si è passati da zero utenti a TUTTI gli utenti, per estremizzare) e che esistevano già strumenti molto simili per fare le stesse cose (google reader e altri social network, ad esempio), ma evidentemente non avevano il social-appeal di fb.

Perché?
    Perché finalmente fb è stato lo strumento che si sovrapponeva perfettamente alla necessità dell'utenza di "appiattire il proprio livello cerebrale"? Può essere sicuramente una ragione, ma non è l'unica, perché di alternative altrettanto pessime ce ne erano abbastanza ben prima di fb.

Pensa che io faccio ancora fatica ad ammettere che i blog sono morti, e bada che i blog sono arrivati ben dopo i forum. Dunque figurati in che stato sono i forum.

Ma è proprio il mezzo, che è in evoluzione. Se uno si affeziona troppo al telefono a gettoni finisce che un giorno o l'altro non può più telefonare
    Davide
    Povere ostrichette

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    E che te lo dico a fare, sono ancora una volta d'accordo con Davide.

Comunque la vecchia guardia c'è ancora. Decimata, sonnolente ma c'è.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Quote Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
    Pensa che io faccio ancora fatica ad ammettere che i blog sono morti, e bada che i blog sono arrivati ben dopo i forum. Dunque figurati in che stato sono i forum.
    si sono evoluti: in fondo gli editoriali ospitati sui vari giornali online si possono considerare la nuova release dei blog

Ma è proprio il mezzo, che è in evoluzione. Se uno si affeziona troppo al telefono a gettoni finisce che un giorno o l'altro non può più telefonare
    .

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Fui ripreso duramente da Saibal (anche in privato) quando gli dissi che era folle chiudere le discussioni nel forum di hosting sui servizi a pagamento, invece di ampliarlo e migliorarlo... ora ci sono forum in questo settore che vanno fortissimo.

Purtroppo la miopia in Internet è drammatica... in poco tempo si chiude se non si è aperti mentalmente.

Temo che il forum html ormai sia in un declino irreversibile, mentre confermo che altri forum, soprattutto settoriali, vanno molto bene... e hanno portato via utenti a html.it
    premesso che non ricordo il messaggio in privato, premesso che il "duramente" è del tutto soggettivo, premesso tutto ciò... pensi forse che la chiusura di un forum fosse una scelta che l'amministratore cazzone di turno decideva di fare appena alzato la mattina?

io direi di no...

(sappiate che il precursore di Morandi, che risponde a tutti i post, sono io)
    w la topa

Io per nostalgia, ho cambiato l'avatar in ...
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio