Pagina 17 di 21 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 206
    Quote Originariamente inviata da Donald Max Visualizza il messaggio
    Le aziende non ci mettono molto a licenziare, se non fatturano non possono pagare.
    quindi licenzieresti i medici, se ho capito bene; ok... e dopo? diamo loro la cassa integrazione: le aziende lo fanno, percio' per correttezza e' giusto farlo anche con i dipendenti pubblici quali sono i medici, giusto?

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    quindi licenzieresti i medici, se ho capito bene; ok... e dopo? diamo loro la cassa integrazione: le aziende lo fanno, percio' per correttezza e' giusto farlo anche con i dipendenti pubblici quali sono i medici, giusto?
    Sarebbe onesto che tutti abbiano la possibilità di prendere una disoccupazione di 6 mesi, per cercare nuove possibilità ed organizzarsi. Magari la possibilità di chiedere prestiti per avviare attività senza interessi ed evitando di pagare obbligatoriamente almeno il primo anno l'INPS, la quale deve essere versata anche se non si è riusciti a fatturare.

Quote Originariamente inviata da Donald Max Visualizza il messaggio
    Sarebbe onesto che tutti abbiano la possibilità di prendere una disoccupazione di 6 mesi, per cercare nuove possibilità ed organizzarsi. Magari la possibilità di chiedere prestiti per avviare attività senza interessi ed evitando di pagare obbligatoriamente almeno il primo anno l'INPS, la quale deve essere versata anche se non si è riusciti a fatturare.
    e che tipo di attivita' vedresti, per un medico disoccupato?

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Penso non ci sia cosa più immorale di dover pagare il minimo di INPS. Se non ho guadagnato un cavolo e la mia impresa ha valore 0 (non fattura... quindi...), in base a quale principio logico devo pagare delle tasse? Causa evasione e INTRALCIO alla libera attività di impresa che è un diritto costituzionalmente sancito.
    Nulla

Utente di HTML.it
    Il problema principale in Italia è causato da simili vicende :

http://corrieredelmezzogiorno.corrie...8e4bc860.shtml

Prima si candidano e dopo neanche 2 mesi pretendono molti più soldi.
    Mentre invece per i sudditi non esiste neppure la possibilità di dare un reddito minimo a chi non riesce a trovare lavoro.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Penso non ci sia cosa più immorale di dover pagare il minimo di INPS. Se non ho guadagnato un cavolo e la mia impresa ha valore 0 (non fattura... quindi...), in base a quale principio logico devo pagare delle tasse? Causa evasione e INTRALCIO alla libera attività di impresa che è un diritto costituzionalmente sancito.

Il minimo INPS non sono tasse.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Il minimo INPS non sono tasse.
    Poco ti cambia, soprattutto se sei fra quelli che pagano le aliquote inps più alte in assoluto e la cui pensione verrà rivalutata di meno.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Poco ti cambia, soprattutto se sei fra quelli che pagano le aliquote inps più alte in assoluto e la cui pensione verrà rivalutata di meno.
    Non è comunque una tassa, cambia e di molto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Non è comunque una tassa, cambia e di molto.
    È vero, formalmente sono cose totalmente diverse.

Però vallo a spiegare ad un venticinquenne liberoprofessionista che paga il 28% di contributi che quando andrà in pensione non gli torneranno indietro se non in minima parte.

Teoricamente è una sorta di "investimento sociale", una roba utilissima che paghi quando sei giovane e in forze e che in cambio dovrebbe farti campare da vecchio quando non potrai più lavorare. Nella pratica, soprattutto per i giovani, sono soldi che per ora versi e che quando arriverà il tuo momento -in un tempo che tende ad allungarsi apparentemente all'infinito con il susseguirsi dei governi- ti tornerà solo in parte, in una cifra molto probabilmente inferiore a quella versata. Un investimento a perdere, come le tasse che si versano in cambio della garanzia di ottenere dei servizi. Altrove funziona, da noi no.

Formalmente sono cose estremamente diverse. Nella pratica meh. Sempre di soldi parzialmente buttati si tratta.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    [...]
    Nella pratica, soprattutto per i giovani, sono soldi che per ora versi e che quando arriverà il tuo momento -in un tempo che tende ad allungarsi apparentemente all'infinito con il susseguirsi dei governi- ti tornerà solo in parte, in una cifra probabilmente molto inferiore a quella versata. Un investimento a perdere, come le tasse che si versano in cambio della garanzia di ottenere dei servizi. Altrove funziona, da noi no.
    [...]
    Piccola correzione
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio