Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: IDE

  1. #1

    IDE

    Prima usavo brackets, ora nell'agenzia in cui lavoro usiamo netbeans ed effettivamente si rivela migliore per progetti più complessi rispetto a brackets, però non lo trovo perfetto, mi sembra lento e "macchinoso", soprattutto su alcune cose (che magari però si possono impostare, dove vedere)...
    Per curiosità stavo guardando anche altri IDE quali phpstorm, komodo, e un po' in giro insomma(senza per ora provarli)..
    Secondo voi qual'è il miglior IDE (MS,MAC) per web development (php, html(5), css, js, jquery, etc.)?

    Grazie
    Francesco

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,453
    phpstorm

  3. #3
    sono anni che vado avanti con netbeans perchè ormai mi ci trovo e soprattutto perchè uso anche java e c . però effettivamente phpstorm è piu per il php ma è a pagamento
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  4. #4
    io anche uso netbeans e mi ci trovo benissimo!

  5. #5
    Phpstorm è a pagamento, cos'ha in più di netbeans?
    E, a proposito di netbeans, alcune cose che mi danno fastidio (ma magari ditemi se posso cambiarle nelle impostazioni!!)
    -se faccio un tab ad esempio di 4 spazi, per cancellarlo devo fare 4 volte del... io vorrei che riconoscesse il tab e me lo cancellasse con un del solo...
    -nell hinting ad esempio di css, per arrivare ad esempio a font-size, devo scrivere font-s, in backets invece mi bastava scrivere fos e mi mostrava font-size (e altri)... cioè vorrei che mi desse gli hint come "ricerca incrementale delle lettere", non so se ho reso l'idea...

    Grazie
    Francesco

  6. #6
    Posso cambiare quelle cose nelle impostazioni o in qualche modo?
    Francesco

  7. #7
    credo ti riferisca a quello che puoi fare in tools -> options -> editor -> code templates? cmq non lo so quello che chiedi come si fa "fos" con "font-size" non c'entra niente, "fos" si vede nel tuo altro editor era una scorciatoia dell'editor per fare "font-size". cmq se scrivi "font" e poi fai "ctrl+barra spaziatrice" dovrebbe darti i suggerimenti

    phpstrom è "php-centrico", capisce meglio il codice php, i suggerimenti sull'autocompletamento, la documentazione, supporta i framework php piu diffusi etc. Provalo, un mese è gratis, magari ti piace e te lo compri. non si diventa poveri con una licenza
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io ero abituato con Eclipse che mi sembrava niente male, ma ultimamente sto provando PhpStorm e sembra davvero un altro pianeta.
    Ci sono anche diverse possibilità di ottenerlo gratuitamente, sul sito ufficiale ci sono tutte le informazioni del caso, per esempio è gratis per gli studenti universitari che abbiano l'email istituzionale ancora funzionante e la mia lo è nonostante abbia terminato gli studi, penso che l'università non la disattiverà mai l'email, tanto la gestisce Google. Penso che proverò ad ottenere quella licenza.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io ero abituato con Eclipse che mi sembrava niente male, ma ultimamente sto provando PhpStorm e sembra davvero un altro pianeta.
    Ci sono anche diverse possibilità di ottenerlo gratuitamente, sul sito ufficiale ci sono tutte le informazioni del caso, per esempio è gratis per gli studenti universitari che abbiano l'email istituzionale ancora funzionante e la mia lo è nonostante abbia terminato gli studi, penso che l'università non la disattiverà mai l'email, tanto la gestisce Google. Penso che proverò ad ottenere quella licenza.
    è passato talmente tanto tempo, che la mia email universitaria neanche me la ricordo!!

    cmq, vi confermo le buone impressioni.
    l'ho potuto testare sul pc di un amico ed è davvero un gran bel programma!

  10. #10
    PHPstorm e stop.
    Ok è a pagamento, ma se con php ci lavori semplicemente non puoi farne a meno.
    Fra l'altro è basato (come tutti gli IDE di jetbrains) su intelliJ che, non casualmente, google ha scelto per rimpiazzare Eclipse sul suo Android Studio
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.