Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio "dove sei"

Utente di HTML.it

Consiglio "dove sei"

Ciao a tutti!
    volevo chiedervi un consiglio: ho un sito dove in home si può selezionare l'area consumer da quella business. Poi un volta dentro in alto a sinistra ho posizionato due bottoni con sopra il nome dell'area dove cliccando posso passare da un'area all'altra. Ora il mio dubbio è che non siano troppo "chiari" per l'utente. Sapreste consigliarmi qualche sito che è trutturato in questa maniera, così da potermi fare un'idea?
    Grazie

Quando il sito è graficamente piacevole e le scelte sono ben visibili, non c'è alcun bisogno di scopiazzare gli altri
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    non si tratta di scopiazziare , ma di farsi un'idea su soluzioni analoge al mio quesito, e comunque penso che lo spirito dei forum sia quello di condividere (e quindi copiare ) le proprie idee e soluzioni ... no ?

Utente di HTML.it
    Una cosa simile la si vede per la scelta della lingua (per i siti multilingua).
    Molte volte si vedono le bandierine, che di solito sono in alto a destra, che permettono di spostarsi da una lingua ad un'altra restando nella pagina corrispondente.

Wikipedia, che ha mooolte lingue, ha messo le scelte nella colonna a sinistra (piuttosto in basso).

Meteotrentino ha messo le bandierine in alto a sinistra.

La Fondazione Mach ha una fila di bottoni in alto, tra cui la lingua, i social network e la ricerca.

Ma in giro ho viato tanti esempi (chiaramente quando si cercano non si trovano )
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di bruno-
    Quote Originariamente inviata da Mich_ Visualizza il messaggio
    [...]
    Wikipedia, che ha mooolte lingue, ha messo le scelte nella colonna a sinistra (piuttosto in basso).

Meteotrentino ha messo le bandierine in alto a sinistra.

[...]
    Riguardo all'affermazione su Wikipedia:
    Sei sadica? Vuoi essere presa a calci in culo?

Riguardo all'affermazione su Meteotrentino:
    Fa schifo quel sito, non prenderei mai spunto da quello.
    Protesta niente immagini nella firma

Quote Originariamente inviata da bruno- Visualizza il messaggio
    Riguardo all'affermazione su Wikipedia:
    Sei sadica? Vuoi essere presa a calci in culo?.....
    Onestamente questa non l'ho capita!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio