Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

recupero dati hard disk

un mio amico aveva la necessità di recuperare i dati da un Hard Disk fisicamente funzionante ma con il mio software che utilizzo normalmente non ci sono riuscito. si è recato in un centro di recupero dati e gli hanno assicurato che se HDD era funzionante recuperavano tutto. Vorrei adoperarmi per fare dei recuperi dati in maniera più professionale, girando su internet se ne trovano parecchi ma chiedo a voi un consiglio che siete molto più esperti di me, cerco un software per recuperare dati da HHD memorie usb e memory card e che prima del recupero faccia pure la diagnosi della memoria. mi spingo oltre è possibile recuperare i dati dalle memorie interne dei dispositivi?

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    se l'HD funziona il problema è praticamente nullo, mentre se non lo fa la situazione richiede interventi e capacità ben diversi.
    per il recupero dipende da qual'è il problema: software o magnetico

volendomi attrezzare per il recupero dati mi interessa sapere come fare in entrambi i casi

potreste consigliarmi qualche software per poter eseguire recupero dati in modo serio?

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da VincenzoM11 Visualizza il messaggio
    potreste consigliarmi qualche software per poter eseguire recupero dati in modo serio?
    Dipende cosa intendi "recupero dati" e "modo serio".
    Ogni situazione richiede la conoscenza di quale sia il problema, e quali li strumenti migliori.
    Non è che lanci il programma X, vai a farti una birra, torni e magicamente tutto è a posto.

Ad ogni modo per iniziare ti consiglio
    testdisk
    photorec
    ndd (norton disk edit!)
    ptedit32
    dd
    - vari software di virtualizzazione -
    filescavenger
    recuva
    ontrack

Permessi di invio