Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Utente di HTML.it
    purtoppo ho dovuto usare div perche sono dei bollini rotondi ed ogni foto viene inquadrata tramite background position, nello stesso punto! (la faccia del team)

cmq nn si vede il background quando ho modificato da background imageath a background: url(path)...

prima col mio scorretto background-image si vedevano! boh!

Probabilmente dovrai usare background-image al posto di background, ti spiego perché:

"background" è uno shorthand.

Invece di impostare, ad esempio
    background-image:url('path');
    background-position: top left;
    background-color:#ccc;

puoi riunire le regole con
    background:#ccc url('path') top left;

quindi se utilizzi "background" al posto di "background-image" *sovrascrivi* tutte le altre regole impostate per il background.

Per ottenere un'immagine tonda, basta che applichi il border-radius al tag img:
    mettiamo che hai un'immagine di 200px per 200px, per renderla tonda, nella class photo puoi aggiungere la regola:
    codice:
    .photo{
       /*altri stili*/
       border-radius:100px;/*la metà della larghezza, in teoria potresti impostare anche un valore maggiore, se imposti 3000px l'immagine risulterà comunque tonda*/
    }

Utente di HTML.it
    ma se uso img al posto di div, l'immagine la carico con src="path" invece di background image: url(path) e cosi facendo nn posso inquadrare la parte di foto che vorrei, mentre con background image almeno posso usare position.

Quote Originariamente inviata da ver007 Visualizza il messaggio
    ma se uso img al posto di div, l'immagine la carico con src="path" invece di background image: url(path) e cosi facendo nn posso inquadrare la parte di foto che vorrei, mentre con background image almeno posso usare position.
    Questo è vero ma non credo che tu abbia una position personalizzata per ogni foto, avrai una position per tutte... impostando width, height e border-radius le foto saranno mostrate interamente, forse leggermente distorte ma avresti un tag semanticamente corretto, le foto correttamente indicizzabili ed una descrizione tramite l'attributo "alt". Comunque valuta tu quale soluzione adottare.

Se sono tutti primi piani io opterei per il tag img, dovresti regolarti in base alle foto che hai.

Utente di HTML.it
    mi sa che farò cosi! devo distruggere mezza pagina e mi viene da piangere ma effettivamente sono piu i pro che i contro!
    grazie mille

Quote Originariamente inviata da ver007 Visualizza il messaggio
    mi sa che farò cosi! devo distruggere mezza pagina e mi viene da piangere ma effettivamente sono piu i pro che i contro!
    grazie mille
    Allora lascia perdere, oggi è domenica ;-)

Ciao!

Utente di HTML.it
    ehh magari..non me lo ricordo il tempo in cui la domenica si riposa

Permessi di invio